Juve, Bosco: "Contro il Venezia servirà la stessa ferocia"

Juve, Bosco: “Contro il Venezia servirà la stessa ferocia”

Vlahovic
Andrea Bosco ha parlato della prossima sfida della Juventus al Venezia, auspicando per i bianconeri la stessa ferocia mostrata in Champions

Nel suo editoriale su TJ, Andrea Bosco ha analizzato il passaggio dalla vittoria di Champions League della Juventus contro il Manchester City alla sfida di Serie A con il Venezia. Ecco cosa ha scritto: “Bella vittoria, bella Juventus per mezza gara. Si auspica possa essere un viatico per il futuro: la partita della svolta. Si auspica. Chi da anni frequenta questo (spesso incomprensibile) sport chiamato calcio, conosce le controindicazioni. Se non entri in campo con la medesima ferocia, anche un derelitto Venezia, sabato prossimo può essere in grado di metterti in difficoltà. Le troppe lodi fanno male a chi le riceve: era accaduto anche dopo l’eroica vittoria a Lipsia in inferiorità numerica. Inutile riavvolgere la pellicola. Il futuro prossimo recita Venezia, Cagliari (in Coppa Italia) e Monza: avversari da rispettare ma abbordabili per una Juve che faccia la Juve e non si incarti nuovamente in zona pareggio”.

Bosco: “Qualificazione tra le prime otto è possibile”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Inoltre, sulle chance di qualificazione in Champions League tra le prime otto, il giornalista ha detto: “In Champions la Juventus occupa attualmente la 14esima posizione: dovrà vedersela ancora con il Benfica (che non è il Benfica della scorsa stagione, ma che agli juventini, storicamente fa venire – e con ragione – l’orticaria) e il Brugge; vincendole entrambe potrebbe entrare tra le prime otto senza doversi sobbarcare eventuali estenuanti turni supplementari. Non sarà facile ma è possibile. In campionato la Juve dovrà sperare che qualcuno in vetta “molli”. Per ora è fuori dalla qualificazione in Champion’s occupando la sesta piazza in classifica. Ma è improbabile che là davanti, tutte continuino a vincere con la regolarità finora riscontrata”.

x