Dopo un rapido confronto con i suoi nuovi colleghi, Cristiano Giuntoli è già al lavoro per iniziare il suo percorso in bianconero. L’intesa con mister Allegri è ancora da costruire ma alcuni punti di contatti sono stati già fissati alla Continassa.
Sul tema esuberi le idee sembrano chiare: tra i nomi sul mercato -oltre a Alex Sandro, Zakaria e Arthur- c’è anche quello di Leonardo Bonucci. Complici il rapporto non idilliaco con il tecnico e la sua leadership nello spogliatoio che è venuta meno, l’ex Milan non rientra più nei piani della società.
Il processo di rifondazione passerà anche da questa mossa: ‘la nuova Juventus dovrà essere giovane e sostenibile’ come si legge su Calciomercato.com. Altri due punti da non sottovalutare sono l’età (36 anni) e lo stipendio da 6,5 milioni di euro (senza alcun vantaggio fiscale significa circa 13 lordi). A questo punto nel caso non ci fossero offerte, la società potrebbe mettersi a tavolino e trattare un rinnovo a cifre molto più basse per contenere il monte ingaggi.