La carriera di Leonardo Bonucci è oramai agli sgoccioli. Il centrale viterbese ha compiuto da poco 36 anni, e considerando gli acciacchi fisici, all’ex Bari sono rimasti pochi anni di carriera. In questa stagione, nonostante un lungo stop a cavallo del 2022 e 2023, il Campione d’Europa ha scollinato le 25 presenze, mettendo a segno anche due reti, una in Champions e l’altra in Serie A. Adesso, con il nuovo infortunio, la stagione sembra conclusa, a meno di un miracoloso recupero per la finale di Europa League della Juve, che deve essere ancora conquistata.
Anche Max Allegri in conferenza ha parlato del futuro del centrale: “Fine della carriera? Sono decisioni personali, sceglierà per il suo bene. Ha raggiunto un traguardo storico, sono orgoglioso di aver lavorato con lui per tanti anni, è stato un giocatore straordinario. Per la finale bisognerà vedere, ha 15-20 giorni di stop”. Dati alla mano, il difensore della Juventus ha il contratto in scadenza nel 2024, e a meno di clamorose sorprese, verrà rispettato il contratto, considerando anche l’impegno continentale della Nazionale italiana la prossima estate, qualificazioni permettendo.
Infatti, per Bonucci, Euro 2024, con tutta probabilità, sarà l’ultimo grande appuntamento della sua splendida carriera, e Leo non vorrebbe mancare per nulla al mondo al torneo dove l’Italia arriverà da campione in carica. Per quanto riguarda la Juventus, ancora per un altro anno le strade dovrebbero continuare, e per Bonucci potrebbe poi profilarsi lo stesso percorso del partner in crime Chiellini, con una breve esperienza in MLS.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…