Juve News

Juve, Bonucci: “Lo screzio con Allegri è il motivo del mio addio”

Intervistato per Sky Sport, Leonardo Bonucci è ritornato a distanza di sette anni sull’addio alla Juventus per il Milan e sul ritorno l’anno successivo. Ecco cosa ha detto: “Sono andato al Milan perché c’era stato il famoso screzio con Allegri. Io volevo comunque rimanere vicino a casa per le note vicende che c’erano state di mio figlio. Non me la sentivo di andare all’estero perché quando cambi è sempre un punto interrogativo. Sono andato al Milan perché comunque stava iniziando un nuovo ciclo. Con tanti acquisti, Mirabelli e Fassone ne fecero dodici.

E poi a fine anno, quando è saltato tutto il banco, mi dissero ‘qua non c’è più posto per te. Allora ho detto se io devo andar via, uscire da questo ciclo qua, voglio tornare alla Juventus. Si sono incastrate queste dinamiche, ma la scelta è stata perché comunque si era creata all’interno, tra me, l’allenatore e la società, un’energia che non fluiva più come doveva fluire e chi poteva spezzarla potevo essere solo. Allegri aveva rinnovato dopo la finale di Champions. La società è una e decide e quindi in quel caso eravamo tutti d’accordo che le strade non potevano proseguire perché sarebbe stato non un male, però comunque sarebbe stato difficile rimettere tutto a posto senza allontanarsi. Quando ci siamo riavvicinati si stava meglio che prima”.

Bonucci: “Sono state chiamato due volte da Guardiola”

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Successivamente, Bonucci ha spiegato che, in due occasioni, l’attuale tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, gli avrebbe chiesto di raggiungerlo: “Allora io sono uno corretto e sincero. E’ successo sia nel 2016 che nel 2017, quando sono andato al Milan. Ovviamente nel 2016 non si è concretizzato per un motivo: perché la Juve non mi avrebbe venduto mai e io stavo bene in quel momento alla Juve. Nel 2017, Montella e Mirabelli mi avevano chiamato e mi avevano detto ‘Devi venire qua, diventerai capitano della squadra’. Non volevo andare fuori dall’Italia, in quei giorni, quando avevo comunque dato un ok di massima al Milan mi chiamarono sia il Psg che il Manchester City però io sono così, la parola è quella e non me la sono sentita. Se avevano fatto anche la proposta economica? Sì.”.

Edoardo Benedetti

Laureato in marketing, giornalista pubblicista. Redattore per 5 siti web della GeoEditrice. Lo sport è la mia passione, il calcio una fede che mi piace raccontare con dovizia di particolari.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Di Gennaro: “La Juve con Tudor sta giocando a calcio”

Antonio Di Gennaro, ex calciatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento…

14/04/2025
  • Juve News

Conte-Juventus, annuncio improvviso in diretta poco fa | News

Nuovi aggiornamenti sulla Juventus e su quello che filtra rispetto alla possibilità di vedere un…

14/04/2025
  • Juve News

Beccantini: “Contro il Lecce quasi la “solita” Juventus”

Roberto Beccantini ha commentato la prestazione della Juve contro il Lecce: la squadra bianconeri avrebbe…

14/04/2025
  • Juve News

Calamai: “Tudor sta facendo di tutto per tenersi la Juve”

Luca Calamai ha parlato dell'allenatore della Juve, Igor Tudor: per il giornalista, il tecnico starebbe…

14/04/2025
  • Juve News

Juve, Dotto: “Tudor protagonista di resurrezioni eccellenti”

Matteo Dotto ha parlato dell'apporto di Igor Tudor dal suo arrivo alla Juve: il tecnico…

14/04/2025
  • Juve Women

Juve Women, Zamboni: “Onorata per il contratto”

Zamboni si è espressa a seguito della firma del contratto con la Juve Women: la…

14/04/2025