Intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Bologna Thiago Motta ha presentato il match contro la Juve: “La squadra è carichissima! Sono ragazzi che vestono la maglia del Bologna e devono essere orgogliosi di giocare in una squadra come questa. Chiederò ai ragazzi di attaccare in gruppo, insieme, quando abbiamo noi il pallone, mentre quando l’avversario è in possesso noi, tutti insieme, dobbiamo proteggerci. A prescindere dall’avversario”.
Sulla crisi della Juve ha aggiunto: “Tutte le squadre nel campionato possono avere momento di crisi. Ad ogni modo il mio obiettivo è quello di avere una squadra che possa competere con tutti. Affronteremo la partita minuto per minuto, con concentrazione e attenzione: questo ci permetterà di alzare il livello”.
Su Arnautovic ha detto: “E’ tra i migliori, ma può ancora migliorare. Ad ogni modo sono convinto che l’attaccante è li per fare gol ma il suo ruolo non comprende solo questo e io credo che tutti i nostri attaccanti, da Arnautovic a Zirzee, possono ancora migliorare perché il calcio non finisce solo nel gol. Nel calcio moderno anche solo una pressione in più al difensore avversario o un movimento in profondità per aprire gli spazi sono tutti elementi che aiutano la squadra ad esprimersi al meglio”.