Juve News

Da Vlahovic fino ad Arnautovic: tutte le curiosità in vista di Juve-Bologna

[fncvideo id=692060 autoplay=true]

In vista del match tra Juve e Bologna, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche e curiosità: “La Juventus ha vinto in tutte le ultime 11 gare di Serie A TIM giocate contro il Bologna (segnando ben 26 reti nel parziale): la squadra emiliana è quella contro cui i bianconeri hanno la striscia aperta di vittorie più lunga.

La Juventus ha trovato il successo in tutte le ultime otto gare casalinghe di Serie A TIM contro il Bologna e in tutte le ultime sei ha segnato almeno due reti; in generale nelle ultime 25 gare interne di campionato contro gli emiliani, i bianconeri hanno perso solo una volta, il 26 febbraio 2011 con Delneri in panchina (0-2 firmato dalla doppietta di Marco Di Vaio).

La Juventus è la squadra che ha collezionato più punti (28) nel girone di ritorno di questo campionato e alla pari del Milan (un solo ko) è una delle due che ha perso meno partite, dall’altro lato il Bologna è la formazione che in questa seconda fase di stagione ha raccolto meno punti in trasferta (due).

La Juventus ha una distanza dalla capolista del campionato di sei punti, la minore per i bianconeri di Massimiliano Allegri in questa stagione addirittura dalla seconda giornata (cinque punti in quel caso).

Il Bologna ha collezionato 11 clean sheets in questo campionato: era dalla stagione 2010/11 che non chiudeva così tante partite con la porta inviolata dopo le prime 31 partite giocate; lo scorso anno (2020/21) ne mise a referto cinque in tutto il torneo, la stagione precedente (2019/20) due.

Il Bologna è la squadra che difende meglio sui corner in questo campionato: sola una rete subita su sviluppi di calcio d’angolo (quella di Skriniar a settembre contro l’Inter).

Solo Venezia e Spezia hanno messo a referto meno tiri in questo campionato con i centrocampisti di Juventus (102) e Bologna (87); i bianconeri hanno segnato solo otto gol con i centrocampisti finora (il dato peggiore tra le squadre della metà alta della classifica), gli emiliani solo tre (nessuna formazione ha fatto peggio).

Paulo Dybala ha partecipato a otto gol (sette reti, un assist) nelle 11 sfide giocate con la maglia della Juventus in Serie A contro il Bologna: da quando i bianconeri giocano allo Stadium, è lui il miglior marcatore casalingo contro gli emiliani (quattro reti in cinque partite interne).

In caso di rete contro il Bologna, Dusan Vlahovic segnerà il 50° gol in Serie A TIM a 22 anni e 78 giorni; nella storia della Serie A solo un giocatore straniero (oriundi esclusi) ha raggiunto questo traguardo in età più giovane: Alexandre Pato il 10/04/2011 (21 anni e 220 giorni).

Marko Arnautovic ha segnato tutti gli ultimi cinque gol del Bologna in campionato – nella storia degli emiliani, solamente un giocatore è stato in grado di realizzare sei reti consecutive del club in Serie A TIM: Angelo Schiavio nel 1933″. (legaseriea.it)

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Pavan: “La Juve non ha giocato una brutta partita con il Monza”

Massimo Pavan è ritornato sulla prestazione della Juve contro il Monza: per il giornalista, la…

26/12/2024
  • Juve News

Juve, Chiariello: “Danilo ha rotto con Thiago Motta”

Chiariello ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo: per il giornalista il calciatore sarebbe…

26/12/2024
  • Serie A News

Serie A, Gasperini: “Era difficile prevedere l’Atalanta al 1° posto”

Gasperini ha parlato del primato in Serie A dell'Atalanta: per l'allenatore, sarebbe stato difficile prevedere…

26/12/2024
  • Juve News

Balzarini: “C’è una cosa che manca ai giocatori di questa Juve…”

Gianni Balzarini ha parlato dei giocatori che compongono la rosa della Juventus e di un…

26/12/2024
  • Calciomercato Juve

Zirkzee alla Juventus, Pedullà lancia la bomba! / Calciomercato

Alfredo Pedullà ha fatto il punto della situazione su quello che potrebbe succedere da qui…

26/12/2024
  • Calciomercato Juve

Mercato Juve, cessione Arthur: colloqui in corso con il Real Betis

Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi al Real Betis nel corso del prossimo mercato di gennaio:…

26/12/2024