[fncvideo id=692060 autoplay=true]
Dopo la vittoria contro il Cagliari, la Juve si prepara a tornare in campo, questa volta contro il Bologna. I rossoblu sono reduci da due vittorie consecutive e sembrano in un ottimo stato di forma, ma nonostante questo i bianconeri restano i favoriti. La squadra di Allegri, infatti, tolta la sconfitta contro l’Inter nel Derby d’Italia, è reduce da 17 risultati utili in 18 partite e si candida quindi a portare a casa i tre punti. Ci riusciranno? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.
I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-2-3-1, con Szczesny tra i pali. Linea di difesa a quattro composta da De Sciglio, de Ligt, Bonucci e Pellegrini, ma occhio a Chiellini che scalpita per una maglia da titolare ai danni di Bonucci. A centrocampo scelte obbligate per Allegri che dovrà schierare per forza Danilo e Rabiot. Locatelli, Arthut e McKennie sono infatti infortunati e non saranno della partita. Turno di riposo in vista della Coppa Italia per Zakaria, in ballottaggio con De Sciglio. Nel caso in cui il mediano svizzero dovesse partire titolare, Danilo scalerebbe quindi sulla linea dei difensori al posto del terzino italiano. che Sulla trequarti spazio a Cuadrado, Dybala e Morata a supporto di Vlahovic unica punta. In panchina Kean e Bernardeschi sono pronti a subentrare a partita in corso.
Il Bologna di mister Tanjga (vice di Mihajlovic) opterà per il consueto 3-5-2. In porta Skorupski, con Soumaro, Medel e Theate in difesa. Sulle fasce pronti Hickey e Djiks, con Svanberg, Schouten e Soriano a comporre la mediana a tre. In attacco spazio a Barrow e Arnautovic. L’attaccante austriaco è la punta di diamante della squadra, autore di una doppietta nell’ultimo match di campionato contro la Sampdoria. La difesa bianconero è avvisata: massima attenzione!
Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Bonucci, Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Soriano, Dijks; Barrow, Arnautovic. All. Tanjga