Rassegna Juve - Testa al Bologna, poi torna la Coppa Italia

Rassegna Juve – Testa al Bologna, poi torna la Coppa Italia

Dai preparativi in vista del Bologna fino all'importanza della Coppa Italia: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 14 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo la vittoria contro il Cagliari la Juve si prepara ad affrontare il Bologna: riuscirà a vincere?

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Occhi puntati sul Bologna

I rossoblù saranno i prossimi avversari della Juventus, formazione sulla carta abbordabile ma da non sottovalutare. Nelle ultime due uscite, infatti, il Bologna ha vinto e convinto, mettendo in campo un’aggressività e una determinazione fuori dal comune.

Da quando il loro allenatore Sinisa Mihajlovic ha annunciato il ritorno del cancro, la squadra sembra aver deciso di combattere insieme a lui, forse spinti dalla voglia di far bene per non deludere il loro tecnico. Per questo motivo la squadra di Massimiliano Allegri non dovrà permettersi il lusso di abbassare la guardia: il Bologna è in forma e vorrà portare a casa altri tre punti.

Per i bianconeri, infatti, vincere sarà fondamentale per tenere a debita distanza la Roma e per continuare a sperare in una sempre più improbabile rimonta scudetto.

Coppa Italia

E se in campionato le probabilità di vittoria si fanno ogni settimana più basse, non si può dire altrettanto della Coppa Italia. La squadra di Allegri è infatti ad un passo dalla finale e si candida come una delle favorite al titolo. Dopo la vittoria per 1 a 0 nel match di andata, i bianconeri contro la Fiorentina avranno a disposizione due risultati utili su tre per passare il turno.

Nell’altra semifinale, invece, Milan e Inter sono pronti a darsi battaglia per un pass per la finale. Dopo il pareggio nella semifinale di andata, tutto è ancora de decidere.

Arrivare in finale vorrebbe dire assicurarsi almeno 1,2 milioni di euro, 2,8 in caso di vittoria. Non male in un periodo di crisi come questo.

Valanga Under19

Non ha invece problemi a vincere la Juve Under19, che ieri ha battuto il Pescara 5 a 1.

A mettere la firma sul match Turicchia, Chibozo (doppietta), Sekularac e Iling.

“Ci portiamo a casa tre punti importanti, ma avremmo dovuto e potuto fare meglio oggi”, il commento di mister Bonatti al termine del match.

x