La Juventus ha intenzione di aprire un nuovo ciclo, basato sui giovani e che possa garantire un futuro importante al club bianconero. Le ultime sessioni di calciomercato e gli acquisti fatti rendono molto bene l’idea di quale sia la direzione da seguire indicata dalla società.
A capo di questo nuovo ciclo, che si spera possa tornare ad essere vincente come in passato nel più breve tempo possibile, c’è di nuovo Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è tornato dopo due anni e ora è chiamato a ricostruire insieme alla dirigenza bianconera.
Ecco perché molto decisioni, anche di mercato, passeranno attraverso il suo giudizio e il suo parere. E ben presto Max e la Juventus dovranno prendere proprio un’importantissima decisione che si rifletterà anche sui prossimi movimenti di mercato della Vecchia Signora <<<
Questo sarà quasi un anno zero: si riparte dal passato con Allegri, si ricomincia da capo per guardare avanti. Sarà dunque anche un’annata di valutazioni molto importanti, con tanti giocatori che dovranno guadagnarsi il loro posto in questa “nuova” Juventus.
Tra questi c’è sicuramente anche Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo infatti è ancora in prestito a Torino dall’Atletico Madrid e a fine stagione bisognerà decidere quale sarà il suo destino. La Juve vanta il diritto di riscatto, ma serviranno 35 milioni per acquistare Morata a titolo definitivo. Non pochi soldi insomma. Allegri lo apprezza molto, ha voluto la sua riconferma la scorsa estate e per lui è proprio Morata il centravanti titolare della sua Juve. Ma i dubbi rimangono.
Già perché la Juventus avrebbe intenzione di fare un colpo grosso proprio in attacco la prossima estate. Per portare a Torino il vero sostituto di CR7, per intenderci. Ma pensare di sborsare 35 milioni per riscattare Morata e poi tanti altri soldi per un ulteriore bomber è praticamente utopia, soprattutto di questi tempi. Cosa fare dunque? Puntare su Morata o lasciarlo andare per acquistare un altro centravanti? Allegri è al bivio: presto dovrà prendere la sua decisione. Ma attenzione perché intanto il tecnico bianconero pensa anche al mercato in entrata: ecco chi ha chiesto di comprare adesso! <<<
Massimiliano Canzi, allenatore della Juventus Women, ha detto la sua sulle bianconere, parlando anche del…
George Weah ha parlato della prossima sfida tra Milan e Juve: l'ex calciatore, padre di…
Marco Tardelli ha analizzato l'imminente sfida tra il Milan e la Juventus: per l'ex calciatore,…
Il mercato della Juventus s'accende e racconta qualcosa di davvero folle: occhio alle ultime indiscrezioni…
Alex Sandro ha parlato dei suoi primi mesi dopo l'addio alla Juventus: il giocatore non…
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…