Juve, Bertozzi: "La duttilità di Danilo servirebbe al Napoli..."

Juve, Bertozzi: “La duttilità di Danilo servirebbe al Napoli…”

Leonardo Bertozzi ha parlato del difensore centrale della Juventus, Danilo, e dell'eventualità di un suo trasferimento alla corte del Napoli

Intervistato per TJ, Leonardo Bertozzi, giornalista di ESPN Brazil, ha parlato del difensore centrale brasiliano Danilo, in forza alla Juventus. Ecco le sue parole: “La duttilità di Danilo servirebbe molto al Napoli in questo momento, soprattutto per le necessità partenopee nel reparto difensivo. L’apprezzamento per lui, in Brasile, non è unanime tra i tifosi, ai cui piacciono di più i terzini di spinta. Se gioca nella Juve o nel Napoli cambia poco in questo senso. Scambio con Raspadori? La Juve prenderebbe un calciatore più giovane e capace di ricoprire molti ruoli in attacco. Prima, però, dovrebbe acquistare qualcuno in difesa, poiché la coperta lì è già troppo corta dopo gli infortuni”.

Bertozzi: “Stupito dalla scelta di non utilizzare Arthur”

Arthur, centrocampista della Juventus

Inoltre, sugli altri brasiliani della Juventus, il giornalista ha detto: Douglas Luiz deve migliorare la condizione a livello físico, visto che é arrivato in ritardo di condizione e questo non lo ha agevolato. Ora è infortunato, la speranza è che possa tornare presto in campo. Arthur deve giocare per prendere ritmo e fiducia. L’occasione potrebbe essere quella giusta. Mi ha un po’ stupito la scelta di Thiago Motta di tenerlo sempre fuori. Pensavo avesse almeno delle possibilità di farsi vedere, essendo un calciatore di buon palleggio che serve a un gioco di questo tipo. Thiago Motta? É un grande cambiamento di stile, penso sia normale una stagione di transizione. Ma lui è la squadra non dovranno fallire l’obiettivo Champions”. 

x