Dusan Vlahovic è considerato il possibile sacrificio per finanziare la prossima campagna acquisti della Juventus. Il giocatore è reduce da una stagione sottotono, ma la sua considerazione nel calciomercato europeo rimane di primo livello. Rispetto a Federico Chiesa, l’altro gioiello più splendente della rosa bianconera, l’attaccante serbo pare vantare un maggior numero di pretendenti concrete. Negli recenti periodi, anche il Chelsea sembra aver manifestato interesse per l’ex Fiorentina. Ma la squadra che appare più forte su di lui appare il Bayern Monaco. Nei giorni scorsi è uscita la notizia di un offerta possibile attorno agli 80 milioni di euro. Inoltre, anche i media tedeschi sembrerebbero confermare che il giocatore piace ai bavaresi.
Vlahovic piano B
Secondo Tuttosport, seppure l’interesse del Bayern Monaco è reale, il club tedesco non considererebbe Dusan Vlahovic la loro prima scelta. In cima al taccuino delle preferenze dei bavaresi ci sarebbe infatti Kolo Muani dell’Entracht Francoforte. Un profilo che se fosse raggiunto escluderebbe quello dell’attaccante della Juventus. Questa situazione si sarebbe venuta a creare dopo un primo rifiuto proprio del club bianconero per un offerta attorno ai 60 milioni di euro proprio dello stesso Bayern. Prima di tentare un rilancio, vorrebbe tastare la possibilità di raggiungere il talento naturalizzato francese. La sensazione è quella che l’Entracht possa cedere per un offerta a tre cifre, che non risulta impossibile vista la facoltosa concorrenza. Inoltre, il giocatore sarebbe comunque un investimento accessibile per la non eccessiva pretesa a livello di ingaggio. Almeno se confrontato ad altri profili di primo livello.
Juventus in attesa
In tutto ciò, la Juventus attende l’evolversi degli eventi. La strada intrapresa dal Bayern Monaco, ovvero quella che porta a Muani è irta di ostacoli. Infatti, per mandare in porto la trattativa, la nave bavarese dovrà superare alcuni scogli molto alti: Real Madrid, PSG e Chelsea. Con una concorrenza così spietata, l’approdo del giocatore in terra bavarese appare tutt’altro che certa. Ecco perché, a seconda dell’esito dell’asta di calciomercato, il Bayern Monaco potrebbe o meno tornare a bussare alla porta della Juventus. Dal canto suo, il club bianconero non sembrerebbe preoccupato dall’idea di una mancanza di acquirenti. Infatti, oltre a Bayern e Chelsea, anche Manchester United e Atletico Madrid sembrerebbe in lizza per portare Vlahovic alla propria corte.