Juve, Barzagli consiglia: "Calafiori mi piace, è un profilo da grande club" - JuveNews.eu

Juve, Barzagli consiglia: “Calafiori mi piace, è un profilo da grande club”

barzagli juve
Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex Juve Andrea Barzagli ha parlato della crisi difensiva: le sue parole

Intervistato da La Gazzetta dello Sport l’ex Juve Andrea Barzagli ha parlato della crisi difensiva: “L’allarme ti scatta dopo due partite, non quattro, quando sei abituato a incassare poche reti come la Juventus. Per uscirne non bisogna inventarsi chissà quali cose, l’importante è concentrarsi sulla cura dei dettagli“.

“Quando la squadra ha perso consapevolezza, è venuta meno anche la sua caratteristica principale: la solidità – ha continuato -. È successo tra il pareggio con l’Empoli e la sconfitta nel derby d’Italia: lí è girata la stagione, è sfumato il sogno della rincorsa all’Inter e probabilmente è calata l’attenzione. Per le caratteristiche di questa Juventus, è fondamentale tornare ad alzare il muro per mettersi alle spalle il periodo di appannamento e ritrovare vittorie e continuità”.

Chiosa finale sul mercato: Non conosco le idee di mercato del club, ma in difesa eviterei smantellamenti: Bremer ha dimostrato di essere importante. Djalò è reduce da una lunga inattività dopo l’infortunio al ginocchio: è più semplice inserire in corsa un attaccante o un centrocampista piuttosto che un difensore. Huijsen sta dimostrando qualità, personalità e sta facendo qualche errore normale per la sua età: tutta esperienza. La Juve lo conosce e valuterà se riportarlo a Torino. Calafiori? Giovane e italiano, mi piace: è un profilo da grande club. E da Juve. Sta trovando continuità da centrale, ma penso che ai bianconeri serviranno anche dei terzini di ruolo”.