Intervenuta in onda a Radio Bianconera, la giornalista Alessandra Bacchetta ha affrontato alcuni dei principali temi in casa Juventus del momento. La giornalista ha esordito così: “Prima bisogna risolvere questioni di dirigenza. Bisogna avere una nuova struttura che consenta di lavorare in maniera serena: è necessario puntare su persone al posto giusto. Dopodiché il resto verrà da se. Io, innanzitutto, tratterrei i giocatori che contano; poi, penserei a chi vendere”.
Successivamente, Bacchetta ha parlato del futuro della squadra bianconera. Innanzitutto, secondo la giornalista Adrien Rabiot dovrebbe e potrebbe restare alla Juventus: “Trattenere Rabiot non sarebbe un’operazione da immagine. E’ quello che ha giocato meglio. Io penso che resti. Non me ne frega niente se una sua conferma toglierebbe dello spazio a qualche giovane in rampa di lancio. La questione è questa: bisogna vincere. Non è tempo di lasciare da parte il miglior giocatore che la Juve ha in questo momento a centrocampo. Non si può rinunciare a una certezza per un “magari”. Rabiot va trattenuto e, se hai un giocatore buono, lo fai giocare. Il problema non si pone: bisogna far giocare chi merita e bisogna far crescere chi è meritevole. Tuttavia, si possono far crescere i calciatori giovani, quando si hanno “i Barzagli, i Bonucci e i Chiellini” in difesa, ad esempio. I giocatori non si inseriscono all’interno di un contesto che traballa. La gente deve capirle queste cose: la Juve non ha mai fatto così, buttando gente allo sbaraglio per il gusto di avere gente giovane. Ha affiancato gente da far crescere a gente già esperta che dava delle garanzie. Smettiamola di passare da un estremo a un altro. Non ci si può paragonare al Barcellona o al Real Madrid. Loro hanno una cantera che funziona in maniera molto diversa rispetto ai nostri settori giovanili. Noi comunque ne abbiamo un buono, che ha prodotto della gente buona. Utilizzeremo l’utilizzabile, ma pensare di giocare solo con quelli è una follia”.
Infine, la giornalista ha dato la sua opinione sulla possibile conferma di Massimiliano Allegri in panchina. Ecco cosa ha detto: “Abbiamo vinto per cinque anni con Allegri. Non c’è alcunché da spiegare, ha già dimostrato tutto sul campo: alcuni fanno finta di non ricordarsi di di quello che ha vinto”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…