Juve, avv. Sperduti: "Quello della UEFA è un ricatto ai bianconeri"

Juve, avv. Sperduti: “Quello della UEFA è un ricatto ai bianconeri”

Aleksander Ceferin
L'avvocato Matteo Sperduti ha parlato della scelta del patteggiamento della Juve che però starebbe rischiando lo stop di un anno dalla UEFA

Intervenuto a Fuori di Juve, l’avvocato di diritto sportivo Matteo Sperduti ha analizzato le ultime il patteggiamento tra Juventus e FIGC. Elogia il lavora dei legali della Juve per aver permesso di ottenere un risultato che garantirà alla società di partire con il progetto sportivo.

Ecco cosa ha detto: “Come abbiamo sempre sostenuto, il patteggiamento poteva essere un’ipotesi concreta. Credo sia stato fatto un ottimo lavoro dai legali bianconeri perché pagheranno solo la multa, senza avere ulteriori penalizzazioni in classifica. Ripartire senza handicap la prossima stagione sarà fondamentale anche per ricostruire”.

La Juventus rischierebbe comunque un anno di stop dalla UEFA per antisportività. Sul sema l’avv. Sperduti ha commentato: “La qualificazione ad una delle coppe è un elemento importante in chiave Uefa. A questo punto Ceferin potrebbe infliggere la squalifica di un solo anno. A meno che non decida un’ammenda o il divieto di fare mercato. Tutto questo salvo passi indietro della Juve sulla Superlega: questo si chiama ricatto”.