Intervenuto sulle frequenze della trasmissione One Football Club in onda su One Station Radio, Domenico La Marca ha parlato di Juventus. L’avvocato ha analizzato la situazione in casa bianconera, tra avvicendamenti societari e calciomercato. In particolare, per La Marca quest’ultimo tema sarebbe un tema arduo da affrontare senza che in società vengano chiarite le posizioni di direttore sportivo e allenatore. Nello specifico, la Juventus attende novità sul fronte Cristiano Giuntoli, il quale dovrebbe trovare un accordo con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per liberarsi. In secondo luogo, nonostante la posizione di Massimiliano Allegri per la panchina bianconera pare rafforzarsi, non ci sarebbero ancora state decisioni concrete in tal senso.
Sulla posizione di quest’ultimo, La Marca si è espresso così: “Prima di parlare di mercato bisognerebbe risolvere e chiarire una volta per sempre la posizione di Allegri. Soprattutto tenendo in considerazione che i tempi per l’arrivo di Giuntoli da tanti dato frettolosamente per scontato si stanno inesorabilmente dilungando. Solo dopo aver chiarito chi sarà il tecnico che dovrà guidare la Juventus la prossima stagione si potrà pensare a rifondare la rosa”. Dopo tali premesse, secondo l’avvocato, ecco quale dovrebbe essere la priorità sul calciomercato: “In tal senso sarebbe importante riuscire a trattenere Rabiot. una delle poche note liete di questa stagione, il centrocampista transalpino ha raggiunto la definitiva consacrazione, meritando di essere considerato uno dei migliori giocatori della nostra Serie A”.
La Marca ha spiegato perché a suo parere trattenere Adrien Rabiot alla Juventus sarebbe un colpo importante: “Rabiot possiede caratteristiche uniche. Queste lo rendono un tassello imprescindibile per qualsiasi Juventus che verrà costruita. Difatti, a differenza di altri centrocampisti capaci di farsi rispettare in zona gol, il francese possiede un dinamismo unico. Questo gli permette di essere una delle mezzali più forti in Europa. Inoltre con i prezzi che si sentono in giro in Europa, basti pensare alle recenti operazioni Mac Allister e Ugarte. Pagati intorno ai 60 milioni, sarebbe davvero un peccato perderlo a zero”. Secondo gli ultimi rumors, la Juventus starebbe preparando una proposta per trattenere l’ex PSG. Un offerta mirata a prolungare di un anno il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Le parole dell'ex Juve e nuovo allenatore del Genoa Patrick Vieira in conferenza stampa in…
Tiziano Crudeli ha parlato della sfida in Serie A tra Milan e Juventus: per il…
In vista del match tra Milan e Juve il club bianconero ha pubblicato una serie…
L'ex Juve Adrien Rabiot vorrebbe Paul Pogba al Marsiglia: il messaggio del centrocampista francese in…
Ansia in casa Milan per le condizioni di Pulisic: l'attaccante americano rischia di non esserci…
La probabile formazione della Juve in vista della sfida contro il Milan: le possibili scelte…