Juve, avv. Grassani: "Ci aspettavamo la penalizzazione"

Juve, avv. Grassani: “Ci aspettavamo la penalizzazione”

Mattia Grassani
L'avvocato Grassani si è espresso sul patteggiamento tra Juventus e FIGC sul caso stipendi, dichiarando che si aspettava un diverso giudizio

L’avvocato Mattia Grassani ha espresso la sua opinione a Radio CRC nella trasmissione Si Gonfia La Rete sul patteggiamento tra Juventus e FIGC sul caso stipendi. Il legale del Napoli avrebbe affermato che si sarebbe aspettato un esito diverso.

Ecco cosa ha detto: “Non si è pronunciato solo il tribunale, ma anche il massimo rappresentate della Lega calcio. Ci aspettavamo che questo secondo filone potesse portare a nuovi punti di penalizzazione. Per rapporti opachi con gli agenti e partnership con club di favore i 700 mila euro rappresentano un mistero non facilmente spiegabile. Lo strumento del patteggiamento non è inapplicabile, anche in situazioni come la Juventus“. 

Inoltre ha aggiunto: “Certamente si è venuto a creare un precedente in cui 4 sanzioni relative a 90 milioni di euro vengano risolte con 700 mila euro. Questa situazione deve rappresentare un caso isolato, altrimenti tutti i presidenti che pagano gli stipendi potrebbero seguire questa scia sbagliata. Il processo penale è comunque ancora in pieno corso di svolgimento. Io credo che, conoscendo la serietà della giustizia sportiva e penale, questo processo non possa chiudersi con un nulla di fatto. La vicenda Juventus non dovrebbe finire qui, come non dovrebbe finire a livello europeo. La Uefa ha gli occhi puntati su quanto sta accadendo”.