Juve, attività di base: tutti i risultati dell'ultima settimana

Juve, attività di base: tutti i risultati dell’ultima settimana

Juventus U16
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con le ultime degli ultimi giorni novità sull'attività di base.

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota con tutti i risultati dell’attività di base. Ecco il comunicato: “Oggi è lunedì e noi andiamo a riepilogare tutti gli impegni che hanno coinvolto i nostri piccoli bianconeri nella settimana appena trascorsa. Prima di iniziare, però, vogliamo focalizzare in primis la nostra attenzione sulla fantastica esperienza che ha visto protagonista l’Under 11 di Mister Davide La Pira. Nel corso di questa stagione le nostre tante squadre dell’Attività di Base hanno partecipato a tanti tornei, spesso anche internazionali. I nostri giovani bianconeri hanno viaggiato tanto – raggiungendo mete anche molto lontane – e hanno condiviso esperienze formative preziose nel loro percorso di crescita. L’ultima in ordine temporale, che ha visto protagonista l’Under 11 di Mister La Pira, probabilmente resterà impressa nella mente dei nostri giovani ragazzi davvero a lungo perchè hanno avuto la possibilità di volare fino in Giappone – a Kobe per la precisione – per partecipare alla competizione internazionale “Utamaro Global Cup”.

Il risultato? Un successo sia dal punto di vista umano che sportivo perchè la nostra squadra ha chiuso il torneo al primo posto. Sempre in questo fine settimana l’Under 12 di Mister Matteo Angaroni e l’Under 9 di Mister Fabio Cucciniello hanno preso parte al Memorial “Ale & Ricky” andato in scena a Torino presso il campo del Moderna Mirafiori. Come sempre è stato un evento emozionante, nel ricordo dei mai dimenticati Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Mancano pochi giorni al termine di una stagione che è stata estremamente positiva sotto tutti i punti di vista.

Gli obiettivi principali dell’Attività di Base è sempre stato quello di fare crescere e divertire i nostri giovani atleti e sono stati pienamente raggiunti. Nel percorso di crescita dei nostri bianconeri, indubbiamente, hanno recitato un ruolo di primaria importanza i tornei all’estero disputati dalle nostre squadre”.