[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Contro l’Atalanta per l’ennesima volta in stagione la Juventus è rimasta a secco di gol. Dopo le prime 14 giornate di Serie A, i bianconeri hanno segnato solamente 18 gol, una media di 1,29 a partita. Per intenderci, la squadra di Massimiliano Allegri ha segnato un solo gol in più del Genoa, terz’ultima in campionato. Oltre a questo va considerato che la Juventus ha già segnato ben quattro gol su calcio di rigore: in pratica senza penalty i bianconeri segnano appena un gol a partita. L’emblema della situazione gravissima in cui versa l’attacco della Juventus è Leonardo Bonucci. Perchè? Beh, perchè il difensore italiano con i suoi tre gol (tutti su rigore) è il capocannoniere della squadra. Quando un difensore centrale è il giocatore ad aver segnato più gol la situazione non può che essere disperata.
L’addio di Cristiano Ronaldo sembra aver creato una voragine nell’attacco bianconero che nessuno è ancora riuscito a risolvere. Dybala fa quello che può, inventa e fa grandi giocate di classe, ma non è sicuramente un bomber. Discorso simile per Chiesa, da cui si sarebbe aspettati qualcosa in più dal punto di vista realizzativo. Ovviamente la più grande delusione è Morata, perennemente tra i peggiori in campo. L’attaccante spagnolo non solo non segna (in carriera non è mai stato un grandissimo finalizzatore), ma non aiuta neanche la squadra. Contro l’Atalanta, infatti, da un suo errore in fase di impostazione è nato il gol di Duvan Zapata.
Eppure dare tutta la colpa alla rosa non è sicuramente corretto. Ci sono squadre con giocatori decisamente meno blasonati, ma che riescono comunque a segnare. Prendere come esempio l’Empoli, neo promossa in Serie A. Una parte del problema, quindi, è anche nel gioco e di conseguenza di Allegri. Il tecnico bianconera si ostina a puntare tutto sulla difesa… ma forse questa non è la scelta migliore.
Andrea Cambiaso, calciatore della Juventus, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlando anche della…
Marco Bucciantini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento di Thiago…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della presentazione…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche del match…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'allenamento odierno.
Nuove indiscrezioni raccontano molto chiaramente come il prossimo futuro possa riservare delle sorprese davvero niente…