Lo scorso anno i bianconeri hanno fatto fatica a segnare e per questo la Juve è da settimane alla ricerca di un nuovo attaccante. Gli arrivi di Di Maria e Kostic sono stati senza dubbio utili, ma Massimiliano Allegri ha fatto una richiesta specifica: serve una punta. L’unica alternativa a Vlahovic in questo momento è Moise Kean, ma l’attaccante italiano ha convinto solo in parte e per questo la Juve è alla ricerca di un altro profilo. Le idee sono chiare: serve un attaccante in grado di giocare al posto di Vlahovic e all’occorrenza anche al suo fianco. Max vuole avere a disposizione una rosa ibrida, che non sia fossilizzata su un solo modulo ma che al contrario possa cambiare a seconda delle partite e dell’avversario.
Per questo ormai da settimane la Vecchia Signora è sulle tracce di Memphis Depay, in uscita dal Barcellona. Il club blaugrana sta attraversando una grave crisi economica ed è costretto a vendere. L’olandese è tra i giocatori con le valigie in mano. Per il momento la Juve, però, non ha ancora trovato un accordo con il giocatore, e al tempo stesso l’ex Lione non ha chiuso la trattativa con il Barca per la buonuscita. L’operazione è quindi delicata ma i bianconeri sembrano fiduciosi. Nel pre partita del match contro la Sampdoria, il vicepresidente bianconero Pavel Nedved ha confermato: “Depay può giocare con Dusan e al suo posto, è in uscita dal Barcellona. Ma può giocare anche esterno, ruolo che ha fatto anche a Barcellona, è uno di quelli che stiamo valutando come è ovvio che sia”.
Al tempo stesso, però, la Juve non vuole restare con le mani in mano e sonda possibili piani B. Il più probabile resta è Arek Milik. L’ex Napoli gioca attualmente il Marsiglia e i francesi avrebbero già trovato l’accordo con i bianconeri: prestito per 2 milioni con riscatto fissato a 8. Questa seconda opzione sarebbe molto meno costosa, quindi, e come riportato da Gianluca di Marzio, ora la scelta passa alla dirigenza bianconera. Puntando su Milik, infatti, la Juve potrebbe permettersi anche un colpo a centrocampo, magari proprio quel Paredes che la Vecchia Signora rincorre da settimane. Staremo a vedere.