A questa Juve mancano le reti dei suoi big. A partire dall’ex viola Dusan Vlahovic (con 11 gol all’attivo tra campionato, Europa e Champions league) che non segna più su azione da quasi 1000′ (togliendo il rigore a Friburgo). Ma oltre al serbo -in dubbio per la prossima stagione- fanno fatica un po’ tutti gli attaccanti bianconeri. I gol scarseggiano e il ‘corto muso’ è un po’ l’emblema di questo ‘stallo’ sotto porta.
Dopo il 4-2 contro la Sampdoria, dal 17 marzo a oggi solo tre i gol messi a segno in campionato: Rabiot (contro la Lazio), Kean (contro l’Hellas) e Kostic (contro l’Inter). Crisi anche per Milik che -dal recupero dell’infortunio- non segna dalla gara contro la Dea del 22 gennaio scorso. Stessa cosa anche per il campione del Mondo Angel Di Maria -a digiuno dallo scorso 9 marzo con il Friburgo- e per Federico Chiesa che -tra uno stop e l’altro- ha collezionato solamente due gol in coppa (uno in Coppa Italia e uno in Europa league) ed è ancora a secco in campionato.
Un altro dato interessante su cui vale la pena soffermarsi: quando la Juve non subisce gol, poi vince sempre (un solo 0-0 quest’anno). Solo che quando subisce gol, non vince quasi mai (fin qui: 12 sconfitte, 6 pareggi e 4 vittorie). Insomma sono ragionamenti che andrebbero approfonditi per capire in che direzione sta andando la squadra e che percorso bisognerà intraprendere in ottica futura.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…
La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…