[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Il mercato di gennaio si avvicina e la Juventus è alla ricerca di qualche innesto che possa migliorare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. La prima parte di stagione bianconera non è stata delle migliori e ora l’obiettivo sarà cominciare il nuovo anno con il piede giusto. Il problema più grande della squadra è sicuramente l’attacco, troppe volte in evidente difficoltà. L’assenza di un bomber come Cristiano Ronaldo c’è e si sente e per questo la Juventus è alla ricerca di un attaccante di peso che possa completare il reparto offensivo bianconero. Allegri, infatti, può contare sui soli Morata e Kean come punte centrali, due giocatori che per caratteristiche e tipo di gioco non possono garantire una grande quantità di gol.
I nomi accostati alla Juventus negli ultimi mesi sono molteplici, da Vlahovic (decisamente troppo costoso), fino a Martial e Aubameyang, passando per Icardi e Cavani. Un giocatore in particolare, però, sembra essere ora il favorito: Gianluca Scamacca. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza bianconera avrebbe deciso di puntare con decisione sull’attaccante italiano, ritenuto il profilo ideale per prospettive future e costo del cartellino. Per questo sarebbe già pronta un’offerta da 35 milioni di euro, da pagare in più anni in un’operazione “alla Locatelli”. I rapporti tra i due club sono positivi e la trattativa è sicuramente possibile.
Il Sassuolo però dopo aver venduto Boga all’Atalanta non ha fretta di vendere e valuta il giocatore almeno 40 milioni. Difficilmente i neroverdi abbasseranno le proprie pretese. A fare la differenza potrebbe essere la volontà del giocatore, che non può non essere ingolosito dall’offerta di una delle più grandi squadre di Serie A. La Juventus ci pensa, Scamacca e il Sassuolo pure. Il mercato invernale sta per aprirsi: riusciranno le due parti a trovare un accordo che possa far felici tutti?
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…