Come riferito stamattina da Tuttosport, la Juve ha bisogno di sbloccare il mercato attraverso le cessioni. E uno dei nomi in uscita è quello di Arthur Melo, viene accostato in queste ore alla Fiorentina. Il centrocampista piace a Vincenzo Italiano che avrebbe dato l’ok al trasferimento. Un’opportunità per il brasiliano che cerca il riscatto dopo le ultime stagioni negative.
Juventus e Fiorentina si sono già confrontate: i contatti sono costanti e alla ricerca di una soluzione. Si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto, visto il costo del cartellino e l’ingaggio del giocatore (che ammonta a circa 7 milioni di euro lordi all’anno). Si attendono segnali in tal senso: le parti sono al lavoro per definire le cifre dell’operazione, con la Juve che contribuirebbe a sovvenzionare una parte dell’ingaggio. Sul centrocampista al momento la Fiorentina sembra in vantaggio sul Wolverhampton.
Tutto questo potrebbe accadere anche senza l’addio del marocchino Amrabat (infatti per ora Barcellona e Atlletico Madrid -dopo un iniziale interessamento- si sono defilate), corteggiato dal Manchester United e in Arabia Saudita. La Viola lo cederebbe per non meno di 30 milioni. Al momento dalle parti di Firenze, la società è a caccia di rinforzi in mediana. Arthur è stato tagliato fuori dal progetto di Allegri (insieme a Zakaria e McKennie oltre che a Bonucci) e non partirà per la tournée americana che vedrà i bianconeri impegnati dal 21 luglio con le tre amichevoli di lusso contro Barcellona, Milan e Real Madrid.
Moise Kean, calciatore della Fiorentina ed ex Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Franco Ordine, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del rendimento della Vecchia…
Claudio Marchisio, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato della Vecchia…
Nicolò Schira ha parlato dell'eventualità di un arrivo di Milan Skriniar alla Juve: per il…
Nicolò Schira ha parlato dei piani di rafforzamento della Juve per Gennaio: dopo l'infortunio di…