Il neo Chief marketing & communications officer della Juventus – Mike Armstrong– ha detto la sua sul versante comunicazione come punto di partenza per questo nuovo ciclo.
Ecco le dichiarazioni rilasciate a Tuttosport: “È molto importante essere qui perché l’interesse sul calcio negli States sta crescendo: il Paese ospiterà il Mondiale, il campionato migliora. Per i giovani la Juventus è il club italiano top: abbiamo una fan base molto buona, ma vogliamo continuare a far conoscere il brand. L’obiettivo è raggiungere più tifosi possibili con i social e nuove strategie di comunicazione, come TikTok: importanti non solo i social, ma raggiungere grandi broadcaster”. In questo senso, al netto di testimonial globali come Pogba, due americani in rosa come Weah e McKennie aiutano: “Chi segue la Nazionale li conosce e quando chiedi per che squadra tifano, rispondono Juve”.
Il mercato USA è collegato a colossi del basket: “Come avete visto, abbiamo partnership molto importanti per la crescita del nostro brand”.