Juve, anche Szczesny può salutare: due le alternative

Juve, anche Szczesny può salutare: due le alternative

Wojciech Szczesny
Nonostante il rinnovo, la permanenza di Szczesny alla Juve non sarebbe scontata: in caso di addio sono due le soluzioni possibili sul tavolo

Conclusa una stagione molto amara, la Juventus può cominciare a delineare i progetti per il futuro. Quello che sta per cominciare, potrebbe essere un mercato sontuoso per i bianconeri. Se non a livello di spese, molto probabilmente lo sarà a livello di organico. Sono tanti i giocatori in casa Juve il cui futuro appare molto incerto. Tra di essi, seppure non appaia come una priorità, c’è quello legato al portiere ceco Szczesny. Il giocatore, esattamente come accaduto per Alex Sandro, ha visto il suo contratto rinnovarsi automaticamente allo scattare di determinate condizioni. Un fatto che sicuramente condiziona le scelte societarie, pur non sorprendendola, ma che neppure escluderebbe un eventuale cessione. Il valore del giocatore dovrebbe aggirarsi attorno ai 10-15 milioni e, in caso di offerta adeguata, la Juventus potrebbe non opporsi all’addio.

La Juve sogna Vicario

In cima alla lista dei desideri della Juventus per la difesa della porta nel prossimo futuro ci sarebbe Guglielmo Vicario. Secondo La Gazzetta dello Sport, il club bianconero rimane vigile sul giocatore dell’Empoli, entrato anche nel giro della Nazionale maggiore. Addirittura, la Vecchia Signora risulterebbe in vantaggio nella griglia di squadre interessate a lui. In caso la Juve decidesse di affondare per il portiere, a rassicurare i bianconeri sulla bontà della trattativa ci sarebbe la consapevolezza di poter inserire una o più contropartite tecniche. Per esempio, per far scendere l’Empoli dalla richiesta di 16 milioni di euro, la Juventus potrebbe inserire il cartellino di Enzo Barrenechea.

Per la Juve ancora viva la pista Carnesecchi

La seconda possibilità vagliata in casa Juve è quella che porta a Marco Carnesecchi. In questo caso, sempre secondo La Gazzetta dello Sport, il giocatore potrebbe essere acquisito senza necessariamente occupare i gradi da titolare. Infatti, non è da escludere che mister Allegri possa preferirli almeno inizialmente il più esperto Mattia Perin. La trattativa non sarebbe comunque molto più semplice: l’Atalanta, club detentore del cartellino, valuterebbe il portiere non meno di 10-13 milioni di euro. Inoltre, nelle idee della società nerazzurra non ci sarebbe la volontà di cedere necessariamente Carnesecchi. Le perplessità di Musso e l’addio di Sportiello potrebbe condurre l’Atalanta a valutare il giocatore, nell’ultimo anno in prestito alla Cremonese, come titolare.