L’estate porterà consiglio. Il futuro di Alvaro Morata è ancora in bilico: dopo aver salutato la Juventus per la seconda volta nemmeno un anno fa, adesso si riaffaccia l’idea di un suo ritorno in Serie A. La permanenza all’Atletico non è assicurata e lo spagnolo non scarta la possibilità di lasciare Madrid durante la finestra estiva di mercato, che si aprirà nelle prossime settimane.
Con il nulla osta del club, il 29enne tornerebbe a caccia di una nuova avventura professionale che lo potrebbero riavvicinare all’Italia, dove ha giocato già per due volte con la maglia della Juventus (prima tra il 2014 e il 2016 e poi tra il 2020 al 2022). Ma oltre all’ipotesi di un Morata-ter in bianconero, in queste ore si rincorrono le voci di un suo possibile trasferimento in rossonero.
La squadra di Stefano Pioli è alla ricerca di un attaccante di peso, non potendo più contare solo ed unicamente su Olivier Giroud. Durante questa stagione infatti il Milan ha avuto qualche problema in attacco e avrebbe trovato in Morata il profilo giusto come nuovo nove, garantendo gol ed esperienza al reparto.