Juve News

Juve, 11 gol in amichevole: contro La Pianese, bianconeri in versione Kaio-Kean

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Mentre gran parte dei giocatori bianconeri sono impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali, ieri la Juventus è scesa in campo in un match amichevole contro La Pianese. La squadra di Massimiliano Allegri si è imposta per 11 a 0, contro un avversario di livello sicuramente inferiore, che milita nell’Eccellenza Piemontese. Protagonisti del match Kean e Kaio Jorge, autori rispettivamente di un poker e di un tripletta. Gli altri gol bianconeri portano la firma di Zauli (doppietta), Arthur e Compagnon. Ottima prestazione, quindi, per i bianconeri, trascinati dai gol dei due giovani attaccanti.

In un momento in cui l’attacco della Juventus sembra avere ben più di qualche problema, Kaio Jorge e Moise Kean potrebbero essere la mossa vincente. Giovani e talentuosi, Massimiliano Allegri potrebbe pensare di affidarsi a loro per sbloccare l’attacco bianconero. In questo modo Morata, particolarmente in affanno nelle ultime uscite, potrebbe riposare e schiarirsi un po’ le idee, e allo stesso tempo il classe 2000 e il classe 2004 potrebbero mettere minuti preziosi nelle gambe. Il progetto intrapreso dalla dirigenza bianconera è chiaro: largo ai giovani. Quale occasione migliore, quindi, per puntare su di loro?

Come dimostrato in amichevole, i due giovani bianconeri hanno tutte le caratteristiche per poter fare bene. E poi diciamocelo… Fare peggio del Morata visto nelle ultime uscite è un’impresa veramente ardua. Lo spagnolo è un giocatore estremamente duttile, in grado di sacrificarsi per la squadra e creare molti spazi per i suoi compagni. In questo momento, però, alla Juventus servirebbe un giocatore in grado di riempire l’area di rigore avversaria, caratteristica non congeniale al gioco dell’ex Real Madrid. A dirla tutta, neanche Kean e Kaio Jorge sono esperti in questo tipo di giocata, ma un po’ di riposo non può che far bene all’attaccante spagnolo. Per il match di settimana prossima contro la Lazio l’esperto Morata resta il favorito, ma chissà che in futuro Allegri non possa puntare su uno dei due giovani bianconeri.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Calciomercato Juve

Haaland fa tremare la Juventus: annuncio da urlo / Calciomercato

Nuove voci riguardanti il futuro di Haaland fanno tremare la Serie A e specificatamente la…

24/11/2024
  • Calciomercato Juve

Ceccarini: “Chiesa? Non si può escludere un ritorno in Serie A”

Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della situazione di Federico…

24/11/2024
  • Juve News

Vaciago: “Thiago Motta ha dato un’identità alla squadra”

Guido Vaciago, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita di ieri…

24/11/2024
  • Juve News

Padovano: “Progetto della Juve interessante, ci vuole pazienza”

Michele Padovano, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…

24/11/2024
  • Calciomercato Juve

Di Marzio: “Vice Vlahovic? A gennaio la Juve farà le sue valutazioni”

Le parole di Gianluca di Marzio dagli studi di Sky Sport sul possibile acquisto in…

24/11/2024
  • Juve News

Sabatini: “Milan-Juve spettacolo di rara bruttezza”

Intervenuto su calciomercato.com il giornalista Sandro Sabatini ha commentato Milan-Juve: "Allegri e Pioli avevano fatto…

24/11/2024