Manca sempre meno all’inizio della sfida tra Juve e Spezia. Questa sera alle 20:45 i bianconeri affronteranno la squadra di Gotti con un semplice obiettivo: vincere. Per la squadra di Massimiliano Allegri si prospetta una sfida abbordabile, ma guai ad abbassare la concentrazione. Il tecnico italiano si affiderà a Dusan Vlahovic che contro lo Spezia ha uno speciale record: “Tra le squadre affrontate più di tre volte in Serie A, lo Spezia è quella contro cui l’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha il miglior rapporto minuti/gol (una rete in media ogni 84). Quattro le marcature totali contro i liguri, inclusa la sua ultima tripletta nel torneo, nell’ottobre 2021 con la maglia della Fiorentina”.
“In caso di gol – si può leggere sul sito del club bianconero, Dusan Vlahovic (22 anni e 215 giorni il giorno della gara) diventerebbe il secondo più giovane giocatore della Juventus a segno in quattro gare casalinghe di fila di in Serie A. Al primo posto Paulo Dybala (22 anni e 70 giorni nel gennaio 2016)”. E a proposito di Dybala-Vlahovic: “Dusan Vlahovic ha segnato tre gol finora in questo torneo. L’unico giocatore della Juventus che ha fatto meglio dopo le prime quattro gare in una stagione di Serie A dall’inizio dello scorso decennio è stato Paulo Dybala (otto, nel 2017/18)”.
Occhio a Rabiot: “Il francese è andato a segno nella sua prima sfida contro lo Spezia in Serie A, l’1 novembre 2020 al Manuzzi. Tra le sue cinque marcature nella competizione, quella è l’unica arrivata da subentrato”. Se dovesse scendere in campo e segnare, Leonardo Bonucci diventerebbe invece il sesto difensore in tutta la storia della Serie A capace di andare a segno in 10 stagioni consecutive nella competizione. Prima di lui Giacinto Facchetti, Agostino Di Bartolomei, Alessandro Renica, Pietro Vierchowod e Paolo Negro. Con la prossima presenza (attualmente a 416), il difensore italiano raggiungerà Alessandro Nesta e Sandro Mazzola (entrambi a 417) al 50º posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Serie A.
Dalla risoluzione del contratto di Pogba alle novità di mercato: le ultime notizie di giornata…
Dean Huijsen ha spiegato la sua scelta passata di vestire la Juventus nonostante fosse stato…
Massimo Bonanni ha parlato dell'allenatore Daniele De Rossi: per l'ex calciatore, potrebbe ripercorre la strada…
Mimmo Celsi ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il preparatore, il calciatore sarebbe…
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…