Juve, Allegri: "Stagione anomala, ma devo ringraziare i ragazzi"

Juve, Allegri: “Stagione anomala, ma devo ringraziare i ragazzi”

Massimiliano Allegri
Ecco le dichiarazioni di mister Allegri nel post-partita di Juve-Milan

Al termine della partita contro il Milan, l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn: Dopo la partita ho ringraziato i ragazzi per la stagione per cercarla di chiudere con onore. Una stagione così non la auguro a nessuno. Abbiamo fatto quello che potevamo fare stasera. Se si guarda la classifica e si parla di una stagione sbagliata non lo accettiamo perché la Juve ha fatto 69 punti.”

E poi: “Le energie sono finite a Siviglia a livello mentale, è brutto dirlo ma è così. Stasera abbiamo fatto bene, poi abbiamo sbagliato sul cross e Giroud ha fatto un gol straordinario. Comunque è stata un’annata anomala davvero. Bisogna essere orgogliosi dei ragazzi. La Juve ha fatto 69 punti sul campo: saremmo in Champions.”

Infine: “In questo momento vorrei riposare: prima stacchiamo e meglio è. Con calma e lucidità dovremo fare delle scelte. Ma c’è una buona base: non è tutto da buttare. L’errore è quello di dimenticare il buono per ripartire. Quest’anno speriamo che prima del 20 agosto ci dicano se ci sono altri punti di penalizzazione. Credo che abbiamo fatto un buon lavoro, hanno giocato 5 giocatori giovani. Sapevo che fosse difficile vincere quando sono tornato, sennò andavo da altre parti. Ci sono squadre che sono state 6 anni senza finire nelle prime quattro. Il resto sono solo parole. A tutti gli effetti la Juve è in zona Champions. Siamo stati penalizzati. Il calcio ti dà il calcio ti toglie. Quest’anno ci ha tolto molto ma ne siamo usciti molto fortificati. Ovviamente ci sono squadre che andranno in Champions per i nostri punti di penalizzazione. L’ambizione della Juve è quella di vincere, poi ci sono altre squadre ovviamente. Sono 3 anni che non vinciamo dopo un lungo ciclo di vittorie durato 9 anni.”