[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo anni di dominio incontrastato della Juventus sulla Serie A, dallo scorso anno il campionato è tornato ad essere un discorso aperto. In particolare questa stagione sono ben tre le squadre che possono legittimamente competere per il titolo: Milan, Napoli e Inter (campione in carica). In questo momento rossoneri e azzurri sono primi in testa alla classifica a quota 57 punti, ma sono seguiti a ruota dai nerazzurri, che sono fermi a 55 punti ma devono recuperare una partita. La squadra di Simone Inzaghi è quindi potenzialmente prima, ma lo scontro è ancora apertissimo. A 11 giornate dalla fine tutte e tre possono tranquillamente vincere. Questo fine settimana rischia però di essere un crocevia importante: Milan e Napoli sono infatti pronte a sfidarsi, con l’Inter pronta a superare una delle due, se non entrambe.
C’è però un variabile, una mina vagante, che rischia di cambiare completamente le carte in tavola: la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri non perdono da ben 13 partite e nelle ultime settimane hanno recuperato moltissimi punti sulla testa della classifica. In questo momento i punti di distanza sono sette: tanti, ma non tantissimi. Ieri sera nel post partita del match di Coppa Italia conto la Fiorentina, interrogato sull’argomento Massimiliano Allegri ha detto: “La quota scudetto sarà 84/85, questione di matematica. Una delle tre in testa ci potrà arrivare… ma domandatelo a loro non a me (ride ndr.)”.
La Juventus è quindi fuori dalla corsa Scudetto? Si e no. Se i bianconeri dovessero vincere tutte le partite rimanenti arriverebbero a 83 punti. Ecco quindi che dire che la quota Scudetto sia 84 è una coincidenza molto particolare. La Juventus può vincere lo Scudetto, ma sarebbe sicuramente un’impresa difficilissima perchè dovrebbe vincere sempre e sperare che tutte e tre le squadre in testa perdano colpi. Le probabilità che questo accasa sono molto basse, ma le speranza è sempre l’ultima a morire.
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…