Massimiliano Allegri
[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Dopo anni di dominio incontrastato della Juventus sulla Serie A, dallo scorso anno il campionato è tornato ad essere un discorso aperto. In particolare questa stagione sono ben tre le squadre che possono legittimamente competere per il titolo: Milan, Napoli e Inter (campione in carica). In questo momento rossoneri e azzurri sono primi in testa alla classifica a quota 57 punti, ma sono seguiti a ruota dai nerazzurri, che sono fermi a 55 punti ma devono recuperare una partita. La squadra di Simone Inzaghi è quindi potenzialmente prima, ma lo scontro è ancora apertissimo. A 11 giornate dalla fine tutte e tre possono tranquillamente vincere. Questo fine settimana rischia però di essere un crocevia importante: Milan e Napoli sono infatti pronte a sfidarsi, con l’Inter pronta a superare una delle due, se non entrambe.
C’è però un variabile, una mina vagante, che rischia di cambiare completamente le carte in tavola: la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri non perdono da ben 13 partite e nelle ultime settimane hanno recuperato moltissimi punti sulla testa della classifica. In questo momento i punti di distanza sono sette: tanti, ma non tantissimi. Ieri sera nel post partita del match di Coppa Italia conto la Fiorentina, interrogato sull’argomento Massimiliano Allegri ha detto: “La quota scudetto sarà 84/85, questione di matematica. Una delle tre in testa ci potrà arrivare… ma domandatelo a loro non a me (ride ndr.)”.
La Juventus è quindi fuori dalla corsa Scudetto? Si e no. Se i bianconeri dovessero vincere tutte le partite rimanenti arriverebbero a 83 punti. Ecco quindi che dire che la quota Scudetto sia 84 è una coincidenza molto particolare. La Juventus può vincere lo Scudetto, ma sarebbe sicuramente un’impresa difficilissima perchè dovrebbe vincere sempre e sperare che tutte e tre le squadre in testa perdano colpi. Le probabilità che questo accasa sono molto basse, ma le speranza è sempre l’ultima a morire.
Leonetti ha parlato di Giuntoli: per il giornalista, il direttore sportivo della Juve non sceglierà…
Massimo Pavan ha parlato del centrocampista della Juve, Douglas Luiz: per il giornalista, il suo…
Andrea Losapio ha parlato del presidente della Juve, John Elkann: per il giornalista potrebbe servire…
Andrea Losapio ha parlato di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini in ottica Juve: per…
Losapio ha parlato dell'ex allenatore della Juve, Thiago Motta: per il giornalista, il tecnico non…
Intervistato da Tuttosport il direttore della Juve Women Braghin è tornato a parlare della sfida…