Intervistato da La Gazzetta dello Sport Paolo Pininfarina ha parlato della sua passione per la Juve: “È una passione che nasce dalla mia famiglia, il primo a portarmi allo stadio fu mio nonno materno Paolo. Insieme andammo a vedere il derby contro il Torino perso 4-0 appena una settimana dopo la scomparsa di Gigi Meroni nell’autunno del 1967. Un ricordo a cui sono legato? Il pareggio per 1-1 nel derby di aprile 1977 che consentì alla Juventus di vincere il suo scudetto numero 17 con il record di 51 punti mentre il Torino si fermò a 50. Era una Juve al 100% italiana”.
Sulla difficile stagione dei bianconeri ha aggiunto: “La Juventus è stata reattiva, considerando la penalizzazione a campionato in corso che, al di là di come sono andate a finire le cose, ritengo sportivamente scorretta. Fagioli mi ha sorpreso, Paredes mi ha deluso“. Una serie di problemi giudiziari nati sotto la dirigenza di Andrea Agnelli: “Penso che Andrea Agnelli sia stato un ottimo presidente fino al 2018. Poi, con l’uscita di un uomo importante per il club come Beppe Marotta, qualcosa si è rotto nell’equilibrio societario. Comunque le scelte degli ultimi mesi sono state fatte da Exor, quindi dalla famiglia Agnelli nel suo complesso”. Su Allegri ha poi aggiunto: “È un allenatore che mi piace, perché è riuscito a motivare il gruppo anche nei momenti più difficili”.
Pininfarina ha ora costruito un nuovo campo da padel all’Allianz Stadium di Torino: “Il nostro obiettivo era rivoluzionare gli ambienti per rigenerare l’esperienza di uso dello stadio“, ha concluso.
Circolano voci da urlo rispetto a Cristiano Ronaldo e a quello che potrebbe succedere nella…
Antonio Cabrini, ex calciatore, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del nuovo corso…
Roberto Baronio, ex calciatore e collaboratore della Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche del gol…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche dei precedenti…