[fncvideo id=679923 autoplay=true]
Grazie alla vittoria contro l’Udinese la Juventus è tornata a casa con tre punti di fondamentale importanza. Un risultato significativo, che mette pressione alle dirette avversarie per un piazzamento in Champions League (questa sera l’Atalanta affronterà il fortissimo Inter). A sorridere è però Massimiliano Allegri, che ieri ha raggiunto un traguardo importante sulla panchina bianconera: “Massimiliano Allegri ha collezionato contro l’Udinese la sua gara numero 300 alla guida della Juventus: questa è la vittoria numero 208; tra i tre allenatori che hanno raggiunto questa cifra in bianconero (Trapattoni e Lippi gli altri), lui é quello con la % di vittorie piú alta (69%)”.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/optapaolo/status/1482467903614164994?s=21″]
Criticato per il suo gioco difensivo, ad Allegri si può dire tutto tranne che non sia un vincente. E a dimostrarlo ci sono i numeri, che lo inseriscono di diritto tra i migliori allenatori della storia del calcio italiano.
Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha poi pubblicato altre quattro interessanti statistiche e curiosità sul match contro l’Udinese:
Luca Marchegiani ha parlato della prestazione della Juventus contro il Monza: l'ex calciatore avrebbe apprezzato…
Guardalà ha parlato del nervosismo a fine dell'ultima partita di Vlahovic: per il giornalista, questa…
Antonio Di Gennaro ha analizzato il momento della Juve in stagione: per l'ex calciatore, i…
Ilyas Zeytulaev ha parlato dell'allenatore Gian Piero Gasperini: l'ex suo calciatore si prefigurerebbe positivamente un…
Andrea Losapio ha parlato dell'attaccante della Juve, Dusan Vlahovic: per il giornalista, la punta dovrebbe…
Sandro Sabatini ha commentato il successo della Juventus contro il Monza: per il giornalista, la…