Juve, Allegri nella storia: 208 vittorie su 300 partite giocate

Juve, Allegri nella storia: 208 vittorie su 300 partite giocate

Massimiliano Allegri
Ieri Allegri ha raggiunto un traguardo importante, giocando la sua 300esima partita sulla panchina della Juve. Ben 208 vittorie

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

Grazie alla vittoria contro l’Udinese la Juventus è tornata a casa con tre punti di fondamentale importanza. Un risultato significativo, che mette pressione alle dirette avversarie per un piazzamento in Champions League (questa sera l’Atalanta affronterà il fortissimo Inter). A sorridere è però Massimiliano Allegri, che ieri ha raggiunto un traguardo importante sulla panchina bianconera: “Massimiliano Allegri ha collezionato contro l’Udinese la sua gara numero 300 alla guida della Juventus: questa è la vittoria numero 208; tra i tre allenatori che hanno raggiunto questa cifra in bianconero (Trapattoni e Lippi gli altri), lui é quello con la % di vittorie piú alta (69%)”.

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/optapaolo/status/1482467903614164994?s=21″]

Criticato per il suo gioco difensivo, ad Allegri si può dire tutto tranne che non sia un vincente. E a dimostrarlo ci sono i numeri, che lo inseriscono di diritto tra i migliori allenatori della storia del calcio italiano.

Sul proprio sito ufficiale la Juventus ha poi pubblicato altre quattro interessanti statistiche e curiosità sul match contro l’Udinese:

  • STRISCIA – La Juventus è la squadra che ha ottenuto più clean sheets in Serie A da inizio novembre ad oggi (sette). Da inizio novembre ad oggi la Juventus ha ottenuto 26 punti in Serie A (8V, 2N, 1P). Nel parziale è la squadra con più punti, ma Inter (25) e Atalanta (22) hanno due gare in meno disputate.
  • JOYA – Paulo Dybala, in gol in 4 delle ultime 6 partite giocate in Serie A, ha nell’Udinese la sua vittima preferita nella competizione. 10 reti in 17 partite di Serie A contro i friulani.
  • WES USA LA TESTA – Quattro degli otto gol in Serie A di Weston McKennie sono arrivati con colpo di testa, inclusi due su tre in questo campionato.
  • DESCI X2 – Per la prima volta in carriera Mattia De Sciglio ha partecipato ad un gol per due presenze di Serie A consecutive. Gol contro la Roma, assist contro l’Udinese. (Juventus.com)

x