Juve News

Juve, Allegri: “Zona Champions? Sul campo abbiamo 59 punti”

Le parole dell’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky Sport al termine del match contro il Verona: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Il Verona è una squadra forte fisicamente e con qualità. Nel finire del primo tempo abbiamo cominciato a crescere e dopo il gol avremmo potuto raddoppiare. Abbiamo portato a casa una partita importante, che ci permette di fare 59 punti sul campo. Era importante iniziare bene perchè martedì abbiamo l’Inter e sabato la Lazio”.

Sulla zona Champions: “Nel calcio se fai filotto è normale recuperare punti. Siamo a 4 punti ma pensiamo partita dopo partita. Giocare in questa situazione non è facile per questo faccio i complimenti ai ragazzi”.

Sul motivo per cui ha lasciato in anticipo il terreno di gioco: “Credo che nonostante le difficoltà delle partita, gli ultimi cinque minuti avremmo dovuto andar dentro e far gol invece di crossare e forzare le giocate”.

Sugli attaccanti: “Chi schiererai in finale? Intanto bisogna arrivarci (ride ndr.). Vlahovic sta facendo delle buone partite, poi è normale che dall’esterno Dusan è visto come quello che dovrebbe decidere le partite, ma giocare alla Juve non è facile. Quest’anno sta facendo meglio rispetto all’anno scorso. Può solo che migliorare, come Kean. Tra loro, Barrenechea e Miretti avevamo tanti giovani in campo”.

Sui giocatori della Juve non convocati dall’Italia: “Mancini avrà fatto le sue valutazioni, per il bene della Nazionale. Noi alla Juventus lavoriamo per far giocare i migliori e siamo sicuri che nel futuro in tanti andranno in nazionale. Next Gen? La qualità dei giocatori è la cosa che conta, ma a livello fisico arrivano più pronti rispetto ai giocatori della Primavera. La seconda squadra è un passaggio importante, che permetterà alla prima squadra di avere giocatori giovani. Non tutti potranno giocare, ma averne 5 o 6 è importante”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Serie A News

Udinese, Solet: “In Serie A sento di poter esplodere”

Solet, difensore dell'Udinese, ha parlato del suo impatto con la Serie A: per il calciatore,…

09/04/2025
  • Juve News

Pirlo: “Passaggio dal Milan alla Juve non per mia scelta”

Andrea Pirlo è ritornato sul suo passaggio dal Milan alla Juventus da calciatore, spiegando come…

09/04/2025
  • Calciomercato Juve

Addio Juventus, annuncio improvviso: “Può andare via anche lui”

In casa Juventus si sta lavorando anche in sede di calciomercato. Le ultime notizie raccontano…

09/04/2025
  • Juve News

Juve, La Marca: “Prova di carattere contro la Roma”

Domenico La Marca ha commentato la prova della Juventus contro la Roma: l'avvocato sarebbe rimasto…

09/04/2025
  • Juve News

Giuseppe Rossi: “Sono stato molto vicino alla Juventus”

Rossi ha svelato un retroscena dei tempi da calciatore: l'ex calciatore avrebbe rivelato di essere…

09/04/2025
  • Juve News

Juve, Balzarini: “Del Piero per il club può essere ingombrante”

Gianni Balzarini ha parlato di un eventuale ingresso di Alex Del Piero alla Juve: per…

09/04/2025