Juve, Allegri a Coverciano: lezione plenaria in aula magna

Juve, Allegri a Coverciano: lezione plenaria in aula magna

Massimiliano Allegri
Il tecnico toscano Max Allegri oggi è stato al centro sportivo di Coverciano a contatto con gli allievi dei corsi Uefa Pro e Uefa A
Il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, questa mattina è stato a Coverciano sotto le vesti di ‘professore’ (come nel 2019) per tenere una lezione agli allievi dei corsi Uefa Pro e Uefa A che si stanno tenendo alla Scuola Allenatori Figc.

Nei suoi anni da allenatore mister Allegri è stato premiato per ben cinque con la Panchina d’oro ed ha ricevuto il riconoscimento del Settore Tecnico per la prima volta al termine della stagione 2007/2008, quando vinse invece la Panchina d’oro Serie C per il campionato alla guida del Sassuolo.

Come si legge sull’ANSA, l’ anno successivo si è aggiudicato la Panchina d’oro per la stagione al Cagliari. Stesso premio riconosciuto anche per le stagioni 2016/2017 e 2017/2018 come tecnico della Juventus. Sul sito Figc si legge: “Una lezione plenaria, in un’aula magna di Coverciano riempita dagli allievi dei corsi UEFA Pro e UEFA A. La Scuola Allenatori federale ha avuto un docente d’eccezione questa mattina: il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è infatti intervenuto per parlare davanti ai corsisti dei due massimi livelli di formazione”.