Juve, Allegri a caccia di collaboratore tecnico: idea Barzagli

Juve, Allegri a caccia di collaboratore tecnico: idea Barzagli

L'ex difensore Andrea Barzagli
La Juve è alla ricerca di un nuovo collaboratore tecnico: tra le possibili opzioni ci potrebbe essere anche Barzagli

Al termine dalla stagione Massimiliano Allegri aveva annunciato l’addio di Paolo Bianco, suo collaboratore tecnico: “L’anno prossimo inizierà la carriera da allenatore ha già avuto un’esperienza in Lega Pro. Dovrebbe andare a Modena. Sono contento perché ha trovato le giuste motivazioni per iniziare la carriera da solo. Nello staff c’è stato l’inserimento di Padoin due anni fa, di Paolo Bianco l’anno scorso, sono contento di chi viene con me e poi vuole intraprendere la carriera da solo. Significa che han lavorato bene e qualcosa ho lasciato“.

Ammesso che Max resti a Torino e rifiuti le offerte dall’Arabia Saudita, la Juve dovrà andare alla ricerca di un nuovo membro dello staff. Secondo quanto riportato da La Stampa, tra i nomi che piacciono alla dirigenza bianconera ci sarebbe Andrea Barzagli. L’ex difensore porterebbe all’interno dello spogliatoio un volto noto, già ambasciatore e leggenda della Juve nel mondo. Dopo una grandissima carriera da difensore centrale, inoltre, Barzagli potrebbe aiutare i giovani difensori a crescere, insegnando loro tutti i trucchi del mestiere. Per Allegri sarebbe il nome perfetto dato che i due sono legati da una profonda amicizia.

Barzagli in passato ha già ricoperto questo ruolo alla Juve, sotto la gestione Sarri. Come se non bastasse, dal suo ritiro dal calcio giocato l’ex difensore ha anche preso il patentino Uefa A e Uefa Pro, il massimo grado per un allenatore a livello europeo. Oltre all’esperienza in bianconero, Barzagli è stato anche assistente allenatore delle giovanili della nazionale italiana, dall’Under 15 fino all’Under 20.