La dimissioni del Cda della Juve, presidente Agnelli compreso, sono state una vera e propria bomba nel mondo Juve. Dalla sera alla mattina è tutto cambiato, la fine di un’era durata 12 anni e che ha segnato nel profondo la storia bianconera. Della vecchia Juve sono rimasti soltanto Allegri e Cherubini, i due responsabili dell’area sportiva, a cui sono state affidate le chiavi della squadra, almeno in campo.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, però, anche loro erano sul punto di lasciare. Sembra infatti che tanto Allegri quanto Cherubini avrebbero fatto sapere al Cda che sarebbero stati pronti a dimettersi in caso di necessità. Dimissioni respinte dallo stesso Agnelli, che come ultima mossa prima di mettersi ha deciso di confermarli entrambi. Se lato societario sarà rivoluzione, almeno dal lato sportivo niente cambierà (per ora).
Quello tra Agnelli e Allegri è quindi una sorta di passaggio di consegna. Starà a Max ora tenere unito lo spogliatoio e provare a vincere. Vincere cosa? Forse lo scudetto, magari la Coppa Italia, come minimo arrivare tra le prime quattro in classifica. Già ieri le prime chiamate con i giocatori sconvolti: rassicurazioni e spiegazioni. La guida ora passa a Allegri, da sempre uomo fidato di Agnelli e ora ultimo sopravvissuto della sua era. Ma andiamo a rivedere i 10 acquisti più costosi della gestione Agnelli. Ve li ricordate tutti?<<<
Simone Gianese, agente di Bruno Martinez, calciatore della Juventus Primavera, ha spiegato la scelta del…
La Juventus sta lavorando in maniera super per pianificare al meglio la prossima sessione di…
Canovi ha parlato della corsa al titolo dell'attuale Serie A: per il procuratore sportivo, la…
In conferenza stampa, Claudio Ranieri ha parlato della sua scelta di tornare ad allenare una…
Il talento Altotesino ha colpito per la sua prestazione ma non solo. Ecco il gesto…
Michele Fratini ha parlato di un nuovo giovane che la Juventus starebbe fortemente osservando per…