Contro il Bologna la Juve ha dimostrato ancora una volta tutti i suoi limiti tecnici e tattici. I bianconeri hanno faticato molto a trovare spazi nella solida difesa rossoblù, riuscendo a trovare un misero pareggio soltanto nei minuti finali, in 11 contro 9. A cinque partite dalla fine, i sogni di tornare a vincere subito lo scudetto sono ormai infranti.
In estate l’arrivo di Allegri avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi, ma i numeri dimostrano che la stagione di Max è stata addirittura peggiore di quella dei suoi predecessori, Pirlo e Sarri. Il tecnico bianconero in conferenza stampa non è sembrato preoccupato dai risultati dei suoi. “Facciamo un passo alla volta. Ora dobbiamo lavorare e stare tranquilli”, ha detto al termine della partita. L’impressione però è che qualcosa non vada.
L’allenatore toscano è in bilico? Suoi social spunta un messaggio che getta ombre sul futuro in bianconero di Allegri <<<
A cinque giornate dal termine la Juve ha già collezionato 9 pareggi e 6 sconfitte, è fuori dalla Champions League e dalla lotta scudetto, ha perso la Supercoppa e può solo sperare di vincere la Coppa Italia. Per una squadra che dovrebbe puntare sempre al top, questa stagione è da considerarsi a tutti gli effetti più che deludente.
Al termine del match contro il Bologna, Lapo Elkann sul suo profilo Twitter ha scritto: “Stiamo poco allegri!!! Allegri…”. Un messaggio criptico, che lascia trasparire negatività attorno alla figura dell’allenatore bianconero. Come sappiamo Lapo non fa parte della dirigenza della Juventus, ma è da sempre molto legato alla Vecchia Signora.
Ma quindi Allegri è a rischio? Per il momento no. La linea bianconera è chiara: fiducia e avanti insieme, poi il prossimo anno si vedrà. In estate la dirigenza cercherà in tutti i modi di potenziare la rosa a disposizione del tecnico: ecco tutti gli obiettivi <<<
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/lapoelkann_/status/1515411787436417027?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Etweet”]
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese…
Marco Bucciantini ha parlato dell'attaccante della Juve, Francisco Conceicao: per il giornalista, il calciatore avrebbe…