TORINO- Dopo il passaggio alla finale di Coppa Italia, arrivato in seguito allo 0-0 di martedì sera contro l’Inter, la Juventus ha goduto ieri di un giorno di riposo. La squadra, agli ordini di mister Andrea Pirlo, è tornata a lavorare in mattinata alla Continassa in vista della gara di sabato sera contro il Napoli, come comunicato dal club stesso sul proprio sito ufficiale: “La Juve ha usufruito ieri di una giornata di pausa, per ricaricare le batterie e festeggiare la finale di Coppa Italia conquistata martedì. Alle viste, però, c’è un’altra partita davvero importante per questo periodo della stagione bianconera, la trasferta di Napoli (fischio d’inizio sabato alle 18). I giocatori si sono dunque ritrovati questa mattina alla Continassa per una seduta dedicata a esercitazioni tecnico-tattiche e partitella”.
LE CONDIZIONI DI ARTHUR
Guai in vista per Arthur. Il centrocampista brasiliano, assente contro l’Inter per un’influenza intestinale, ha infatti riportato alcuni problemi alla coscia destra, come comunicato dal club: “Gli esami strumentali eseguiti a seguito del dolore alla gamba destra riferito da Arthur hanno evidenziato la presenza di una calcificazione di natura post traumatica a livello della membrana interossea. Le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno e la ripresa dell’attività avverrà non appena consentito dalla sintomatologia”. La speranza è ovviamente quella di evitare l’operazione per l’ex centrocampista del Barcellona, ormai diventato un punto fermo dell’undici titolare bianconero.
DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI PIRLO
Domani, intanto, ci sarà la classica conferenza stampa della vigilia di Andrea Pirlo, che analizzerà la gara contro il Napoli: “Il gruppo si ritroverà domani nel pomeriggio per allenarsi e poi per partire alla volta di Napoli. Prima, alle 13, Mister Pirlo sarà in conferenza stampa con i giornalisti invitati che parteciperanno da remoto. Come sempre, diretta su Juventus Tv”. Vi ricordiamo che, come sempre, su Juvenews.eu potrete seguire la diretta testuale dell’evento.