Nelle ultime ore lo scambio che porterebbe Romelu Lukaku alla Juventus e Dusan Vlahovic al Chelsea pare essersi arenato. Il club londinese pare abbia deciso di bloccare la trattativa con i bianconeri a causa delle richieste eccessive per la punta serba. Una chiusura che però potrebbe essere solo momentanea nel caso non dovessero pervenire offerte accettabili, per esempio dall’Arabia, o nel caso il calciatore belga decidesse di rifiutare alte piste. Così fosse non è da escludere che le due società tornino nuovamente a dialogare in ottica scambio.
A sperare che una nuova apertura della trattativa non avvenga sono in primo luogo i tifosi della Juventus. Anche durante il match interno tra Juve A e B, i supporter bianconeri hanno ineggiato cori contro l’arrivo di Lukaku alla Vecchia Signora. Cori e volontà che trovano d’accordo la firma de La Gazzetta dello Sport Stefano Agresti. Sulla rosea, il giornalista considera più che razionale la posizione del tifo juventino: “I tifosi parlano e cantano con il cuore, le società decidono, o dovrebbero decidere, con la ragione. Nella vicenda Vlahovic-Lukaku, oppure Juve-Chelsea, l’affare della discordia di questo mercato, è però forte la sensazione che la passione coincida con la logica, e che il popolo bianconero sia dalla parte giusta”.
Se da una parte Lukaku troverebbe l’opposizione del pubblico della Juventus, dall’altra Vlahovic pare convincere i tifosi molto più delle sue prestazioni in biaconero. Ecco il punto di vista dei supporter secondo Agresti: “Vlahovic è entrato in sintonia con il mondo bianconero in modo molto più profondo rispetto a quanto il suo rendimento in campo potrebbe giustificare. E’ come se la gente ne apprezzasse la partecipazione, la voglia, la dedizione alla causa della società che lo paga; come se avvertisse che può dare molto più di quanto ha fatto finora, se solo si avrà la pazienza di aspettarlo. Dusan è uno di loro, insomma; Romelu no. Non è meglio tenersi un centravanti di ventitré anni anziché andare a prenderne uno di trenta? Perché la Juve non esce allo scoperto e non dichiara che Vlahovic non si tocca e che sarà sicuramente il centravanti bianconero nella stagione che sta per cominciare? Una mossa che allontanerebbe il caos attorno al mondo juventino, darebbe soddisfazione ai tifosi e, a nostro avviso, garantirebbe la squadra dal punto di vista tecnico”.
La Juventus non molla: l'idea di avere una rosa più forte di quella attuale resta…
Boto ha parlato del difensore Antonio Silva, accostato tra i profili d'interesse della Juve per…
Weah è ritornato sul pareggio contro l'Inter: per il calciatore, qualsiasi risultato diverso dalla vittoria…
In conferenza, l'allenatore della Juve, Thiago Motta, ha presentato la partita contro il Milan nel…
Timothy Weah ha parlato in vista del prossimo match della Juve contro il Milan: l'esterno…
Alla vigilia del match di Serie A tra Milan e Juventus, l'ex calciatore dei rossoneri…