Juve News

News Juve / Addio Allegri? Arriva un’indiscrezione decisamente clamorosa

Prima pagina

Non si può certo dire che la seconda avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus sia partita con il piede giusto. Né che i risultati raccolti dal tecnico livornese e dalla sua squadra fino ad ora siano stati soddisfacenti. Tutt’altro. Ci si aspettava un nuovo inizio dopo annate sottotono, non un progressivo rallentamento ancor più evidente che prosegue sulla falsa riga delle ultime due stagioni targate Sarri e Pirlo.

Ad oggi – bisogna ammetterlo con molta chiarezza – Allegri non ha dato alla Juve quello che la Juve si aspettava da lui. Certo, le colpe non sono assolutamente tutte dell’allenatore, ci mancherebbe. Bisogna spartire i demeriti, che per la gran parte devono per forza di cose essere affibbiati alla società. Scelte sbagliate, sessioni di mercato insufficienti e tanto clamore mediatico (negativo) per troppe situazioni extra campo che hanno appesantito tutto l’ambiente bianconero. Dalla questione Superlega, fino ad arrivare all’attuale caso plusvalenze.

Tutto questo però non può essere un alibi per un club come la Juventus, che deve assolutamente fare meglio di quello che ha fatto finora in campionato. Numeri impietosi, posizione di classifica pessima e prestazioni da dimenticare che non solo hanno costretto i bianconeri a salutare già il sogno Scudetto con sei mesi di anticipo, ma che adesso minano anche le speranze di una qualificazione alla prossima Champions League. Un obiettivo minimo che sarebbe disastroso non raggiungere, sia in termini di prestigio che per motivazioni economiche. E se le cose non dovessero cambiare e il declino dovesse proseguire anche nei prossimi mesi, allora non potrebbero escludersi anche decisioni drastiche. Da questo punto di vista, in queste ore è arrivata un’indiscrezione davvero clamorosa <<<

La suggestione

Si sa: nel calcio, quando le cose vanno male, il primo a pagare è sempre l’allenatore. Attenzione, lo diciamo subito a scanso di equivoci: ad oggi Allegri (tra l’altro legato alla Juve da un lungo contratto) non è ancora in discussione. Ma, se le cose dovessero malauguratamente precipitare, allora la situazione cambierebbe. E l’ultima novità lo conferma.

A svelare il clamoroso retroscena è stato calciomercato.it, che ha sganciato una vera bomba.

Secondo quanto raccolto dal noto portale specializzato, la Juventus avrebbe fatto trapelare un certo interesse per Roberto Mancini, attuale CT della Nazionale italiana. Un’idea, una suggestione clamorosa, che potrebbe prendere piede in futuro se il Mancio dovesse decidere di porre fine alla sua esperienza azzurra. E, soprattutto, se la Juve dovesse decidere un giorno di non rinnovare la fiducia ad Allegri. Registriamo questa notizia, in attesa di capire come evolverà la stagione bianconera. In tutto questo però, attenzione anche ad alcune clamorose bombe di mercato: rivoluzione attacco e offerta da 100 milioni, raffica di novità! <<<

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juventus, i convocati per il Monza: rientra Cambiaso

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei convocati…

21/12/2024
  • Juve News

Nicola: “Con la Juve mi è piaciuta la personalità”

Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita…

21/12/2024
  • Juve News

Juventus, la festa al Museo dei bianconeri: la nota

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dell'evento al…

21/12/2024
  • Serie A News

Lega Serie A, l’approfondimento su Monza-Juventus

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juventus, parlando anche…

21/12/2024
  • Juve Women

Juve Women, la lettera di Bonansea per le 200 presenze

Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della lettera…

21/12/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato | La Juve del 2025 avrà una formazione incredibile

La Juventus vuole costruire una grande rosa, una grande formazione. Il 2025 può essere l'anno…

21/12/2024