9514e5fa63ec114624eb8730c23a5639-scaled.jpg
Mentre la prima squadra prepara la sfida con la Fiorentina, i giovani bianconeri continuano il loro percorso di crescita. Ecco il resoconto dell’esperienza dei ragazzi dell’Attività di Base, dal sito ufficiale della Juventus: “Sono stati due giorni estremamente formativi quelli trascorsi da due squadre dell’Attività di Base bianconera in quel di Saint-Germain-en-Laye.
Stiamo parlando nello specifico dell’Under 14 di Mister Catto (annata 2009) e dell’Under 13 (annata 2010) di Mister Marchio che sono partite nella giornata di martedì 7 febbraio alla volta della capitale francese per confrontarsi in due test match contro i pari età del PSG.
Dove? Presso il Camp des Loges, il centro sportivo del settore giovanile dei campioni di Francia in carica, situato proprio nel comune di Saint-Germain-en-Laye, a pochi passi da Parigi.
E il risultato è stato ottimo e quando parliamo di risultato non ci riferiamo a quello sportivo che in questa specifica esperienza passa doverosamente in secondo piano.
Accrescere sempre di più il numero di esperienze tecnico-sportive da un lato e fare gruppo dall’altro: questi erano i due obiettivi delle nostre due squadre in vista di questa trasferta. E possiamo dire che sono stati pienamente raggiunti.
È stata una bellissima esperienza perchè, oltre ovviamente all’aspetto puramente legato al campo con due gare molto intense ed estremamente piacevoli, si è visto l’assoluto coinvolgimento da parte dei ragazzi a questa splendida opportunità che il Club gli ha voluto offrire. E il coinvolgimento c’è stato anche fuori dal campo perchè i ragazzi hanno avuto modo di passare due giorni insieme, condividendo tanti momenti speciali, grazie anche al supporto degli staff tecnici e organizzativi che hanno reso queste giornate davvero perfette. In conclusione, è stata un’esperienza educativa molto preziosa nel loro percorso di crescita. Il fatto che fosse all’estero l’ha resa ancora più completa ed è stato bello confrontarsi anche con gli staff tecnici del PSG”.
La Juventus è all'opera. Le ultime indiscrezioni raccontano qualcosa di grosso: ecco cosa potrebbe succedere…
Marco De Marchi, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'addio di Motta…
Niccolò Ceccarini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del riscatto di Randal…
Alfredo Pedullà, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dell'addio di Motta e…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche delle bianconere…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle Women, parlando anche della partita…