Weston McKennie
Il calciomercato è da sempre l’occasione per migliorare le rose e spesso anche per sognare. Grandi acquisti, nomi incredibili e enormi delusioni: il bello del calcio è anche questo. Ma in una sessione di mercato senza possibilità di spesa e caratterizzato da enormi problemi societari, in casa Juve questo gennaio è finito ancor prima di cominciare.
L’inizio della fine è stato a fine novembre, quando il presidente Agnelli e tutto il cda ha rassegnato le dimissioni. La punta di un iceberg gigantesco che ha portato alla penalizzazione in classifica di 15 punti. La Juve nel giro di 2 mesi ha cambiato completamente la dirigenza e ha visto dimezzare i propri punti. Una situazione gravissima che non ha potuto che avere ripercussioni anche in sede di mercato.
Con i conti in rosso e una dirigenza completamente nuova, i bianconeri non hanno fatto mercato in entrata. Gli unici “acquisti”, se così si possono definire, sono stati i recuperi degli infortunati Chiesa, Pogba e Vlahovic. Per il resto la squadra è rimasta esattamente la stessa, pregi e difetti compresi. L’unica differenza è stato l’addio di Weston McKennie, volato in Inghilterra per iniziare una nuova avventura con il Leeds. Il mercato invernale più triste della storia del club.
Giovanni Bia ha parlato del suo assistito Lorenzo Lucca: per l'agente, la Juventus avrebbe fatto…
Marotta, ex dirigente della Juventus, ha commentato l'ipotesi di un veto imposto su Paratici per…
Cobolli Gigli ha parlato del direttore sportivo, Giuntoli, criticando la sua scelta di affidare la…
Balzarini ha fatto il punto della situazione parlando della Juventus e di quello che potrebbe…
Rodrigo Lista ha parlato dell'attaccante della Juventus, Nico Gonzalez: per il suo ex allenatore, il…
Intervistato da El Chiringuito l'ex Juve Huijsen ha parlato delle voci che lo vorrebbero al Real…