Con la partita contro la Lazio si è chiuso il 2022 della Juve. I bianconeri dopo un pessimo inizio di stagione sono riusciti a rialzare la testa, vincendo 6 partite di seguito: 0 gol subiti e ben 12 fatti. La Vecchia Signora non ha ritrovato Chiesa e Pogba, ma ha ritrovato se stessa. Solidità difensiva e corto muso, in pieno stile Allegri. Nonostante gli infortuni e i problemi, la Juve arriva alla pausa nazionali terza in classifica. Un risultato che ha quasi dell’incredibile.
“I ragazzi in questo ultimo mese e mezzo hanno fatto ottime cose – ha detto Allegri al termine della partita. Il Napoli fa un campionato a sé, viaggia a una media impressionante. Potenzialmente può girare a 53 a fine girone d’andata. A meno di 90 non si vince. Noi siamo indietro, sei giornate fa nessuno credeva che alla sosta saremmo stati terzi. Questo è un saltino, ora riposiamoci e ricarichiamo le batterie”.
La classifica parla chiaro: il Napoli è primo con ben 41 punti, ancora imbattuto. A seguire Milan (33), Juventus (31), Lazio (30) e Inter (30), con Atalanta (27) e Roma (27) leggermente più indietro ma ancora vicine al gruppo in testa. In questo momento la squadra di Spalletti sembra infermabile, ma a gennaio inizierà quasi un nuovo campionato e tutto sarà possibile. Chi vincerà?
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche delle sfide…
Dalla sosta delle Nazionali alla ricerca di un difensore per gennaio; tutte le notizie del…
A pochi minuti dalla partita tra Belgio e Italia, continuano ad arrivare grossi aggiornamenti rispetto…
Giuseppe Galderisi, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
Luciano Moggi, ex dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche della…
Bucciantini ha parlato del centrocampista della Juventus, Douglas Luiz: per il giornalista, il calciatore dovrebbe…