Con la vittoria dell’Italia sull’Ungheria sta per concludersi la pausa nazionali. Domenica alle 20.45 la Juve tornerà in campo in Serie A, pronta a sfidare il Bologna di Thiago Motta. Per i bianconeri servirà assolutamente una vittoria, utile a risollevare le sorti di una stagione cominciata con molte difficoltà. Nel frattempo la dirigenza della Vecchia Signora ha già cominciato a pensare ai rinnovi di contratto: 5 giocatori sono in bilico.
Iniziamo dal caso più semplice, quello di Pinsoglio. Il terzo portiere della Juve dovrebbe essere riconfermato, utile per la lista Uefa, ma il rinnovo dovrebbe avvenire a cifre più basse di quelle attuali. Uomo spogliatoio, Pinso non si tocca. Al contrario, ben più complessa è la situazione legata a Angel Di Maria. Arrivato a Torino pochi mesi fa, l’argentino a fine stagione si prepara a lasciare l’Italia. Il giocatore in estate era stato chiaro: “Voglio giocare un ultimo anno in Europa, poi tornerà in Sud America”. La Juve proverà a convincerlo a restare ancora, ma non sarà facile.
Gli altri tre nomi sono invece Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot. Qui la situazione è molto particolare. Tutti e tre stanno deludendo e percepiscono uno stipendio molto altro. Perderli a parametro zero sarebbe un grosso peccato, ma al tempo stesso non sembra ci sia la volontà da parte della dirigenza di rinnovare.
Le parole dell'allenatore del Monza Nesta ai microfoni di Dazn al termine della partita di…
Le parole dell'allenatore della Juve Thiago Motta ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le parole del giocatore della Juve aaa ai microfoni di Dazn al termine della partita…
Le pagelle di "Soldatino" Di Livio della partita della diciassettesima giornata di Serie A tra…
Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche del calciomercato.
Le cronaca LIVE del match di Serie A della diciassettesima giornata di Serie A tra…