Con la vittoria dell’Italia sull’Ungheria sta per concludersi la pausa nazionali. Domenica alle 20.45 la Juve tornerà in campo in Serie A, pronta a sfidare il Bologna di Thiago Motta. Per i bianconeri servirà assolutamente una vittoria, utile a risollevare le sorti di una stagione cominciata con molte difficoltà. Nel frattempo la dirigenza della Vecchia Signora ha già cominciato a pensare ai rinnovi di contratto: 5 giocatori sono in bilico.
Iniziamo dal caso più semplice, quello di Pinsoglio. Il terzo portiere della Juve dovrebbe essere riconfermato, utile per la lista Uefa, ma il rinnovo dovrebbe avvenire a cifre più basse di quelle attuali. Uomo spogliatoio, Pinso non si tocca. Al contrario, ben più complessa è la situazione legata a Angel Di Maria. Arrivato a Torino pochi mesi fa, l’argentino a fine stagione si prepara a lasciare l’Italia. Il giocatore in estate era stato chiaro: “Voglio giocare un ultimo anno in Europa, poi tornerà in Sud America”. La Juve proverà a convincerlo a restare ancora, ma non sarà facile.
Gli altri tre nomi sono invece Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot. Qui la situazione è molto particolare. Tutti e tre stanno deludendo e percepiscono uno stipendio molto altro. Perderli a parametro zero sarebbe un grosso peccato, ma al tempo stesso non sembra ci sia la volontà da parte della dirigenza di rinnovare.