Xavier Jacobelli, giornalista, ha detto la sua sulla Nazionale italiana, parlandone a TMW Radio. Ecco le sue parole: “Mai come in questi momenti ciò che conta è la vittoria. La sconfitta con l’Inghilterra ha complicato le cose, ecco perché la prossima partita è doppiamente importante. Una rivincita della sciagurata notte di Palermo, ma non solo. Mi aspetto una Nazionale molto compatta, determinata.
Mi è piaciuto l’approccio di Spalletti, fatto di entusiasmo e orgoglio per la Nazionale. I giocatori che ha convocato sono quelli che gli danno più garanzie ora. Siamo all’inizio della stagione e storicamente questa partite sono sempre state fonte di sofferenza. La scelta è ricaduta su giocatori che gli garantiscono affidabilità. Il tempo di nuovi test ed esperimenti deve essere rimandato. Va ritrovato lo spirito di Wembley. L’addio di Mancini ha ricompattato l’opinione pubblica e il pubblico, che attende con grande interesse il debutto di Spalletti, la miglior scelta possibile oggi visti i precedenti e lo scudetto col Napoli. Ora però tocca ai giocatori.
Nuovi innesti in futuro? Il primo nome è Scamacca, che giustamente non è stato convocato perché ha giocato l’ultima partita ad aprile scorso prima di tornare a Bergamo. Di sicuro è un nome sul taccuino di Spalletti. E poi occhio a vedere i talenti delle Under, come Casadei. Ci sono elementi importanti, ma ora Spalletti vuole cominciare bene e poi darà molto retta alle indicazioni che arriveranno dal campionato”.
La Juve è a caccia di rinforzi per la difesa: l'ultima idea di Giuntoli è…
La Juve è alla ricerca di rinforzi per l'attacco: l'ultima idea di Giuntoli è Patrick…
Dal vice Vlahovic in campo a quello sul mercato: andiamo alla scoperta delle principali notizie…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulle bianconere, parlando anche del record…
La Juventus sta lavorando alla costruzione di una grande rosa. In questo senso, ecco come…
Daniele Manna, dirigente del Napoli ed ex Juve, ha detto la sua sui bianconeri, parlando…