Proprio prima della pausa della Serie A, la Juve aveva perso la prima partita in campionato a Monza, dopo una brutta prestazione. Protagonista del match era stato il difensore biancorosso Armando Izzo, che aveva causato l’espulsione di Di Maria con una serie di provocazioni. Intervistato da Sportmediaset, il centrale è tornato sull’impresa contro i bianconeri: “Sappiamo che il nostro obiettivo è la salvezza. Mi spiace per l’espulsione di Di Maria, ma cerco di fare solo il mio mestiere ed essere duro e concentrato, anche perché voglio che i miei compagni avvertano questo”.
Su Palladino: “Il mister è una bravissima persona, ci ho giocato al Genoa e veniamo dalla stessa città. E’ molto simile a Gasperini e Juric, sempre uomo contro uomo e duelli. Sono contento perché, conoscendo i primi due, so cosa vuole anche lui. E’ la sua prima esperienza, è molto sveglio e preparato, siamo tutti con lui. A volte non so come chiamarlo, se mister o Raffaele. Ieri ha pagato la cena, spero ne paghi altre. Se vinciamo con la Sampdoria paghiamo noi”. Un obiettivo: “La Nazionale è il sogno di tutti e lavoro per ritornarci“.
Ai microfoni di Sky Sport invece è stato intervistato un compagno di reparto di Izzo: Marlon. Le parole del difensore brasiliano: “E’ stata un’emozione molto grande, siamo contenti di questo successo e di aver fatto la storia del Monza con la prima vittoria in Serie A. E’ stata una grande vittoria contro una squadra grandissima con molti campioni come la Juve. Ora il campionato continua e abbiamo tanto da fare e continuare su questa strada. Palladino è un grande allenatore, molto competitivo, ha iniziato bene e speriamo di continuare così”.