Iuliano: "La Juventus non deve sottovalutare il Torino"

Iuliano: “La Juventus non deve sottovalutare il Torino”

Mark Iuliano ha parlato della prossima sfida della Juventus in Serie A: per l'ex calciatore, i bianconeri dovrebbero stare attenti al Torino

Intervistato a TJ, Mark Iuliano ha parlato della prossima sfida della Juventus al Torino in Serie A. Ecco le sue parole: “Quando il derby arriva successivamente all’impegno di coppa, passi tutto il tempo a recuperare e solo il giorno prima riesci ad allenarti con alta intensità. Le squadre coi campioni, però, sono abituate ad affrontare eventi molto importanti così ravvicinati. Il Torino sta vivendo un momento un po’ così, ma non sarà da sottovalutare. Il Toro affrontato da me non è mai stato di altissimo livello, o era in Serie B oppure non aveva una grande squadra. E’ sempre una stracittadina e può succedere di tutto. Nella stagione 2001/02 il Toro riuscì a fare due pareggi nonostante ci fosse tra noi un dislivello importante. L’andata addirittura vincevamo 3-0 e Salas fallì il rigore del 4-3, poi il ritorno la riprese all’ultimo Maresca con quell’esultanza molto particolare (sorride ndr). Il Torino ha fatto un inizio di campionato importante, poi si è un po’ smarrito. Io spero, ovviamente, che possa vincere la Juventus”.

Iuliano: “Le assenze di Bremer e Zapata non sullo stesso livello”

Gleison Bremer, difensore centrale della Juventus

Successivamente, Iuliano ha parlato di Gleison Bremer e Duvan Zapata, i due grandi assenti della sfida a causa dei rispetti gravi infortuni al ginocchio. Su di loro, l’ex calciatore ha detto: “Sono due assenze molto gravi, ma non possiamo metterle sullo stesso livello. La differenza è che la Juve gioca sempre nella metà campo avversaria e aver perso Bremer è stato un grave colpo, il Toro invece già difendeva bene e riesce comunque ad avere alternative in attacco. Sicuramente il direttore, che lo ha già individuato, prenderà un difensore migliore di quello che può piacere a me. Mi fido totalmente del suo lavoro e del suo giudizio, so quanto ci tiene a riportare la Juventus alla vittoria. E’ straordinario, uno dei migliori nel suo ruolo a livello mondiale”.

x