Italiano: "Contro la Juventus una prestazione straordinaria"

Italiano: “Contro la Juventus una prestazione straordinaria”

Il tecnico della Fiorentina ha parlato in conferenza stampa prima della sfida col Verona ed è tornato sulla sconfitta subita in Coppa Italia.

[fncvideo id=679923 autoplay=true]

FLORENCE, ITALY – FEBRUARY 20: Vincenzo Italiano manager of AFC Fiorentina gestures during the Serie A match between ACF Fiorentina and Atalanta BC at Stadio Artemio Franchi on February 20, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Domani alle 15 la Fiorentina affronterà in casa il Verona di Tudor. I viola vengono da due sconfitte consecutive, subite entrambe nei minuti finali, contro il Sassuolo in campionato e contro la Juventus in Coppa Italia. Oggi Vincenzo Italiano ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia e non si poteva non tornare su quanto successo mercoledì sera al Franchi. Queste le sue parole: “Penso che una partita come quella giocata contro la Juve debba lasciare tantissimo. Abbiamo fatto una partita straordinaria. Se una squadra affronta tutte le partite in quel modo allora significa che ha un gruppo di altissimo livello. Se una squadra affronta gli avversari con quella determinazione, può fare grandi cose“.

Serve sempre la convinzione per essere decisivi – prosegue Italiano. Non è una cosa scontata creare tutte quelle occasioni da rete. I miei giocatori devono pensare che la palla gol che gli capita può anche essere l’ultima della loro partita. Io comunque sono fiducioso, credo che presto cominceremo a parlare degli esterni che indirizzano le partite”.
Il tecnico viola ha parlato anche della grande prestazione di Gaetano Castrovilli contro i bianconeri: “È in grande crescita, siamo molto contenti del suo rendimento. Nelle ultime gare è stato il Castrovilli che tutti ci aspettavamo e contro la Juve ha fatto una gran partita. Può ancora tirar fuori assist e gol. Mercoledì tutti si sono meritati un voto molto alto: se fossi un tifoso della Fiorentina verrei allo stadio sperando di vedere la squadra giocare allo stesso modo. Così facendo, i risultati arriveranno“.

Non sono mancate anche le parole per Lorenzo Venuti. Il difensore viola è stato lo sfortunato protagonista dell’autogol che ha dato la vittoria alla Juventus nella semifinale di Coppa Italia. Un colpo devastante a livello psicologico. Ecco cosa ha detto al riguardo il suo allenatore: “Domani sarà in campo. Sono contento di giocare subito perché così avrà la possibilità di far vedere che è stato un piccolo incidente. Avete visto quanto lui tiene a questa maglia e domani sarà chiamato a far vedere che è un giocatore di valore. È un episodio che non lo condizionerà, farà vedere quanto è bravo“. Il giocatore era subentrato mercoledì sera al posto dell’infortunato Alvaro Odriozola, che non ci sarà nemmeno contro il Verona.

 

x