Juve News

Italiano: “Contro la Juve con la giusta determinazione per fare risultato”

[fncvideo id=675967 autoplay=true] Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha risposto ad alcune domande dei tifosi della viola in vista della partita di domani alle 18 contro la Juventus. Le sue parole: “In questo inizio di campionato in alcune partite a sprazzi mi sono divertito tantissimo, davvero. Soprattutto nelle prime gare dove abbiamo approcciato come piace a me, con grande furore e qualità e le stavamo vincendo anche tutte a parte la prima giornata contro la Roma in cui siamo stati anche sfortunati. Anche con lo Spezia siamo stati bravi ad approcciare il match. Se Odriozola può giocare ala destra? È bravo quando ha tanto spazio o arriva da dietro a fari spenti, come successo anche domenica sul secondo gol nostro. Poi è veloce e rapido, in questo momento ci servono queste qualità in difesa, quindi per ora dico no.

Chi scelgo tra una brava prima punta che sa fare l’esterno e un bravo esterno che sa fare la punta? Qualsiasi esterno deve saper fare anche l’attaccante, avere il fiuto del gol e saper riempire l’area di rigore, quello sempre. Quindi voto l’esterno che sa fare l’attaccante, assolutamente. Cosa si deve fare per battere la Juve? Abbiamo superato l’ostacolo Spezia con facilità e non era semplice dopo una sconfitta nella partita precedente di campionato. Adesso abbiamo di fronte una delle squadre più forti, che in Italia ha dominato per tanti anni e ce la dobbiamo mettere tutta per fare una discreta figura.

In Champions League è riuscita a ripartire, per noi sarà dura ma la stiamo preparando bene. So quanto ci tiene Firenze a questa sfida che è molto importante per la città ed i tifosi: dobbiamo cercare di affrontarla con la giusta determinazione e fare risultato. Organizzazione, determinazione, qualità, furore, concretezza ed essere bravi a difendere. Un mix di tutte queste componenti per fare risultato“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

  • Juve News

Juve, Causio: “Troppi i cambiamenti di formazione di Thiago Motta”

Causio ha parlato della Juve di Thiago Motta: per l'ex calciatore, il tecnico dei bianconeri…

07/11/2024
  • Juve News

Juve, Impallomeni: “Qualificazione in Champions non in dubbio”

Impallomeni ha commentato l'ultimo risultato in Champions della Juventus, il quale non comprometterebbe la qualificazione…

07/11/2024
  • Juve News

Brambati: “Diversi arrivati non sono da Juventus”

Massimo Brambati è ritornato sulla campagna rafforzamento della Juve: per l'ex calciatore, molti calciatori non…

07/11/2024
  • Juve News

Juve, De Leonardis: “Fiducia diminuita dopo l’infortunio di Bremer”

De Leonardis ha parlato delle ambizioni della Juve in questa stagione: per lo scrittore, queste…

07/11/2024
  • Calciomercato Juve

Calciomercato Juventus, annuncio folle su Donnarumma / News

Nuove indiscrezioni in casa Juventus raccontano quello che potrebbe succedere sul fronte legato al calciomercato

07/11/2024
  • Juve News

Trevisani: “La Juventus è al 30% del suo potenziale”

Riccardo Trevisani ha parlato dell'attuale Juventus: per il giornalista, la squadra bianconera sarebbe solo al…

07/11/2024